A Vezia un campetto da calcio finalmente agibile

Il gruppo PLR di Vezia ha presentato una mozione del 9 ottobre 2017 chiedendo un credito di CHF 80’000 per l’elaborazione di un progetto e la costruzione di un campetto polisportivo nel parco scolastico. La mozione presentata in ottobre 2017 è stata motivata dallo stato d’abbandono in cui riversa il campetto da calcio adiacente le scuole comunali. Spazio di gioco che è utilizzato dai giovani sia durante le pause scolastiche, e doposcuola, sia nel week-end, che attualmente ha una problematica legata alla sicurezza. L’incontro tra giovani per un’attività sportiva all’aperto favorisce l’amicizia, la salute e il dialogo.

Durante il Consiglio comunale del 29 aprile 2019, è stata approvata la controproposta della commissione dell’Edilizia di ripristinare il campetto da calcio con le seguenti misure:

  • Livellamento del terreno
  • Ripristino del manto erboso
  • Posa di due porta da calcio
  • Recinzione del campo sportivo per la sicurezza

Il gruppo PLR di Vezia è felice di questo successo per ridare alla popolazione del nostro bel comune, un luogo aggregativo e di svago. Il Municipio ha confermato che il terreno di calcio dovrebbe essere di nuovo agibile per la popolazione da inizio settembre 2019.