SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Giuseppe Gelardi e’ il Fondatore dell’Allevamento del Mito York oggi gestito da Gelardi Francesco, struttura che si impegna di selezionare i cani, curandone l’aspetto caratteriale, senza trascurare l’aspetto morfologico, che è il punto di forza del grande fascino che sempre dimostra il pastore tedesco. Ad oggi tutti i soggetti dell’Allevamento sono certificati e esenti da malattie. Presso le strutture dell’Allevamento del Mito York ha sede il centro di addestramento Paradise Wolf, dove si eseguono addestramenti individuali e corsi di educazione canina sia all’interno delle nostre strutture, sia su strada pubblica. In aggiunta all’addestramento “classico”, presso la nostra struttura si ha la possibilità di svolgere addestramento cino-agonistico. Presso l’Allevamento del Mito York ha sede PARADISE WOLF dove si effettua servizio di pensione per cani. Aperti tutto l’anno, i box sono tutti di recente costruzionecoibentati e di ampia metratura. Si ha la possibilità di avere a disposizione box riscaldati per la stagione invernale. L’alimentazione e’ di alta qualità con vasta gamma, possibilità di dieta personalizzata (dal pollo e tacchino, manzo e pollo, agnello e riso, pesce di mare). Su appuntamento è disponibile servizio veterinario in sede, si ha inoltre la possibilità di far passeggiare i cani durante il giorno.

L’allevamento del Mito York fornisce anche consulenze caratteriali adatte a correggere vizi di comportamento o di errata educazione, ed offre un supporto costante per la risoluzione di problemi di educazione che si possono presentare durante le fasi di crescita del vostro cucciolo. I continui spostamenti dapprima in Germania, oggi in Francia ed in Italia hanno permesso di arricchire le conoscenze sulle procedure di addestramento più sottili operate in campo internazionale, al fine di preparare al meglio i nostri cani per l’attività agonistica di Mondioring e Ring France.

Con l’aiuto e la collaborazione dei suoi figli Chicco e Livio, Giuseppe inizia a selezionare alcune linee di sangue della Germania, della Repubblica Ceca e della Francia, al fine di arrivare ad avere soggetti con ottime caratteristiche di cani da lavoro. Oggi l’Allevamento è guidato con passione ed impegno portando avanti quanto voluto e desiderato da Livio. Livio ha inizato la sua attività di allevatore ed addestratore all’età di 16 anni con la femmina di pastore tedesco Ella nella disciplina di IPO. Con Lia, femmina di pastore tedesco, ha ottenuto nella disciplina IPO il massimo dei livelli. Vivendo per un certo periodo in germania, Livio ha proseguito con Bady Vanusca, pastore tedesco della Repubblica Ceca, sempre nelle discipline IPO e SCH. Sempre in Germania ha gareggiato in SCH con Frey del Mito York, pastore tedesco maschio a pelo lungo. Ultimo cane lavorato da Livio è Petra del Mito York, oggi fattrice dell’Allevamento. Francesco “Chicco” Gelardi era operativo con il pastore tedesco Cito del Mito York, cane da soccorso, presso la Squadra Cinofila di Soccorso Volontari Lecco oggi con Ghiro, MONDIORING LIV. 2 + SECURITAS CUP LIV.1.

Con il cane Ziro, pastore belga malinois, Chicco ha partecipato il 29 agosto 2007 alla Coppa Intercontinentale di Ring France a Sant Ubert du Nord. Francesco “Chicco” Gelardi fino all’anno 2016 con il cane pastore tedesco Bayo Des Guerrieris Du Crepuscule ha ottenuto il massimo del livello CINOAGONISTICI,  “RING FRANCE LIV.3 – MONDIORING LIV.3  SECURITAS CUP LIV. 2 PER BEN 5 ANNI.

Per rispondere e realizzare uno dei desideri di Livio, abbiamo deciso di fondare il Dog Club by Li. York. L’intento è quello di creare un punto di riferimento per tutti quanti hanno conosciuto ed apprezzato Livio e gli sono stati amici, per gli amici ed i simpatizzanti dell’Allevamento del Mito York e per chi ama il pastore tedesco.

Questa struttura garantisce la miglior qualità, l’impegno e si posiziona tra le migliori del settore.

Maggiori informazioni

Allevamento Del Mito York

Allevamento – Pensione – Addestramento – Cucccioli

Via Baraggia

22032 Albese con Cassano (Como) Italia

Cellulare 0039 339 3866035 – 0041 79 8335731

Fax 0039 031 428027

Mai chiccowolf@gmail.com

Web www.delmitoyork.com