Un negozio deve avere un’anima, altrimenti rischia di essere soltanto un’esposizione di merce da vendere. In un negozio ci si deve sentire a proprio agio, si deve capire che ci si sta immergendo in un mondo dove il benessere e la soddisfazione del cliente sono l’obiettivo principale.

Ally Luxury Womenswear ha scelto una location molto particolare per la sua boutique: due locali situati in un edificio costruito su fondazioni romane, tuttora visibili grazie agli scavi a vista, e al cui interno sono stati riportati alla luce elementi architettonici e affreschi di un antico oratorio risalente alla fine del 1600. E non lo ha fatto a caso: la sera, soprattutto, le luci mettono in evidenza gli affreschi, rendendo l’atmosfera magica. Cura ed eleganza sono le parole chiave di Ally, insieme alla consapevolezza di quanto una location unica possa contribuire a valorizzare un prodotto ugualmente unico, tanto che la sua prima boutique Ally l’aveva aperta in un atelier d’arte, prima di trasferirsi nei locali di una delle più antiche pasticcerie della città, per approdare poi nell’attuale location storica di Piazza Mazzini 15 a Como.

Ally- Luxury Womenswear nasce dall’esperienza della sua creatrice Alessandra Binda, una donna che ha sempre lavorato con passione nel mondo della moda, collaborando con grandi aziende tessili del Comasco e con i più famosi brand dell’alta moda e del lusso. Le collezioni nascono interamente dalla creatività di Alessandra, dal bozzetto disegnato a mano, alla scelta dei filati e dei colori, fino alla realizzazione dei prototipi che definiranno i modelli della collezione finale. È lei stessa a garantire l’alta qualità dei prodotti, i prezzi competitivi e un’accurata e coinvolgente esperienza d’acquisto, seguendo di persona ogni singolo passaggio che porta alla creazione del capo e alla sua vendita in negozio:dall’acquisto delle materie prime, alla produzione e al confezionamento, fino all’allestimento e alla vendita in boutique. Ai capi di maglieria, realizzati rigorosamente in puro cashmere 100% per le collezioni autunno/inverno, e in viscosa, lino, lamé e altri filati pregiati per le collezioni primavera/estate, vengono abbinati pezzi sartoriali unici realizzati a mano con le più ricercate sete del comasco. Tutta la maglieria in cashmere è realizzata con i migliori filati selezionati nelle regioni interne della Mongolia, del Qinghai e del Ningxia mantenendo standard rigorosi su finezza e lunghezza delle fibre, per garantire la massima qualità del prodotto.

Le collezioni sono pensate per vestire al meglio qualsiasi fisicità, con linee morbide e semplici, ponendo sempre particolare attenzione alla proposta di soluzioni total look. Molti abiti sono pensati per essere indossati in più modi e abbinati in svariate maniere, per venire incontro ai gusti di tutte le clienti, con un occhio sempre rivolto alla raffinatezza e all’eleganza, fondamenti imprescindibili della creatrice e anima del negozio.

Una volta entrati, è difficile uscire dalla boutique a mani vuote e questa è la più grande soddisfazione per Ally, il cui obiettivo principale paradossalmente non è la vendita, ma offrire emozioni, comfort, stimolare le clienti dal punto di vista sensoriale, assisterle, informarle, divertirle e soddisfarle, per rendere sempre memorabile e coinvolgente la loro esperienza d’acquisto.La clientela locale, di Como e del Ticino, si fidelizza, perché associa al negozio una shopping experience piacevole e gratificante, e anche quella turistica, europea ed internazionale, non può fare a meno di tornare quando riviene in città.

Ally Luxury Womenswear è sicuramente un punto vendita completamente differente da quelli a cui siamo abituati: è uno show-room, un salotto, un museo del prodotto in cui non si offrono solo beni o servizi ma anche e soprattutto un’esperienza d’acquisto emozionale e unica.

Maggiori informazioni:

Ally – LuxuryWomenswear

Piazza Giuseppe Mazzini 15

22100 Como–Italia

Telefono +39 031 2742547

Mail info@allyshop.it

Intsagram instagram.com/allyshop.it