FrenchGermanItalian

ANNUAL INVESTMENT MEETING 2022: A DUBAI LE ECCELLENZE DELL’IMPRENDITORIA

- Google NEWS -

L’Annual Investment Meeting, o AIM, è l’evento più importante nel mondo dell’imprenditoria, perché riunisce leader accademici, professionisti ed esperti di vari settori: è l’occasione in cui si discute dell’importanza dell’attività innovativa per lo sviluppo. Quest’anno, inoltre, si parla anche degli IDE (Integrated Development Environment) e di come contribuiscano al trasferimento di una crescita economica sostenibile, attraendo investimenti che possano internazionalizzare le attività di ricerca da parte delle multinazionali.

La Riunione annuale sugli investimenti del 2022 ha avuto inizio il 29 marzo e ha previsto ben tre giorni di meeting: inoltre, è stata preceduta da una serie di attività pre-conferenza pensate per incrementare gli investimenti nel campo della sostenibilità, tra cui seminari chiave incentrati sull’attrazione di nuovi investimenti, città future e imprenditorialità giovanile.

L’evento avrà sede nel Centro Esposizioni di Dubai, EXPO 2020 Dubai, sotto il patrocinio dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, e avrà come tema gli “Investimenti nell’innovazione sostenibile per un fiorente futuro”.

Secondo gli organizzatori, AIM 2022 ha presentato un’ampia agenda di due giorni dal 26 al 28 marzo, che ha preceduto la conferenza stessa, con la partecipazione di alcuni dei principali specialisti finanziari del mondo.

Le attività includevano workshop curati dall’Associazione mondiale delle agenzie di promozione degli investimenti e prevedevano temi differenziati, come “Finanza sostenibile inclusiva”, “Integrazione di approcci innovativi nella promozione degli investimenti”, “Attrarre investimenti di qualità”, “Scoperta del cliente: qual è il problema e cosa deve essere convalidato”, “Cosa sono le città del futuro? In che modo è possibile sfruttare gli IDE per fornire soluzioni per le città del futuro”, “Accelerare gli IDE in tempi incerti” e “Dibattito dei leader globali: investimenti nell’innovazione sostenibile per un futuro fiorente”, solo per citarne alcuni.

Gli organizzatori hanno rivelato che le aziende negli Emirati Arabi Uniti oggi hanno espresso il loro rialzo sull’ulteriore acquisizione e adozione di nuove tecnologie per aiutare ad alimentare le rispettive operazioni. In questo clima incoraggiante, l’atteggiamento positivo del Paese nei confronti dell’adozione digitale ha stanziato investimenti critici in varie forme di tecnologia, tra cui informazioni e telecomunicazioni, intelligenza artificiale (AI), blockchain, robotica, realtà aumentata e virtuale, economia digitale e sviluppo di software, tra gli altri.

“Gli Emirati Arabi Uniti sono ampiamente riconosciuti per essere un modello globale per l’adozione della tecnologia, il che è attribuito al forte supporto e guida della saggia leadership del Paese, assicurando che l’economia degli Emirati Arabi Uniti continui ad essere competitiva e prospera. All’AIM 2022, vogliamo andare oltre ed esplorare il potenziale degli investimenti tecnologici portando queste opportunità in primo piano”, ha affermato Walid Farghal, Direttore Generale del Congresso AIM.

Queste industrie abilitate alla tecnologia, sia nella regione che nei mercati internazionali, dovranno prepararsi a una maggiore domanda per i loro prodotti e servizi.

Le aziende che offrono soluzioni in e-commerce, q-commerce, tecnologia dell’istruzione, tecnologia sanitaria, fintech, proptech e intrattenimento dovrebbero prosperare quest’anno.

Gli investitori di tutto il globo da anni ormai hanno individuato Dubai quale meta ideale per ottimizzare le proprie risorse, e Daniele Pescara da oltre un decennio si occupa di supportare gli imprenditori più oculati in tutta la procedura per costituire e trasferire società a Dubai, permettendo loro di proporre il proprio prodotto o servizio in un mercato assai florido come quello emiratino. 

Per saperne di più, richiedi una consulenza.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Auto Vonk: passione e competenza al servizio dell’automobile

Acquistare un’automobile nuova oppure usata, effettuare la manutenzione, oppure comprare o noleggiare un camper...

Garage Maricelli – Da 30 anni al servizio degli automobilisti per la riparazione e la messa a punto dei veicoli

Le automobili si sono notevolmente evolute e i modelli appena sbarcati sul mercato hanno...

VISMARA & CO. SA: L’ECOCENTRO DEL TICINO DAL 1921

Vantando 100 anni di storia appena compiuti e il susseguirsi di ben 4 generazioni,...