FrenchGermanItalian

DUBAI FOOD FESTIVAL: APERTURA UFFICIALE

- Google NEWS -

A Dubai, dopo la straordinaria esperienza dell’Expo, torna un evento irrinunciabile e tanto atteso: il 2 maggio ha avuto, infatti, inizio il Dubai Food Festival (DFF).

Fino al 15 maggio, dunque, la città araba sarà sede di una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati Arabi Uniti, un evento internazionale incentrato sulla gastronomia, che accoglierà le offerte culinarie più entusiasmanti di Dubai. La fiera è pensata per promuovere la diversità gastronomica e l’offerta multiculturale della città, in cui sono presenti più di 200 differenti nazionalità. Non mancano naturalmente le proposte della tradizione locale: quest’anno l’evento porterà gli ospiti in un tour immersivo della città, a dimostrazione della sua ricca diversità culinaria. Ce n’è per tutti i gusti.

L’evento nasce dall’artista alimentare britannico Paul Baker e in questa occasione presenta la sua nona edizione, diventando un appuntamento annuale particolarmente atteso. Insomma, il paradiso per gli amanti del cibo, della buona cucina, ma anche dell’intrattenimento. La rassegna, infatti, coinvolge rinomati ristoranti, chef stellati da tutto il mondo, piccoli locali e caffè e, addirittura, centri commerciali. Il DFF “mette in tavola” la cucina locale più autentica e i concetti creati dai maestri del cibo di Dubai, esprimendosi in ristoranti, esperienze e masterclass di cucina raffinata tenute da chef leader con vista sui luoghi iconici della città.

Per tutto il periodo del DFF, la famosa spiaggia di Etisalat ospiterà numerosi eventi e iniziative per tutti i membri della famiglia. Spettacoli, masterclass, musica dal vivo, tenendo sempre al centro gastronomia e street-food. Il Dubai Mall, così come tanti altri centri commerciali, per le due settimane dell’evento, ospiterà numerose iniziative gastronomiche.

Inoltre, durante il Dubai Food Festival, avrà luogo, tra gli altri, anche il Dubai Restaurant Week, periodo in cui i migliori ristoranti degli Emirati proporranno il cibo più spettacolare, in location altrettanto suggestive. Il Dubai Restaurant Week si pone l’obiettivo di esaltare il meglio della ristorazione proposto dalla città, con menù creati per l’occasione e offerti a prezzi ragionevoli. 

L’evento, come già detto, coinvolgerà ogni angolo della città: da Bur Dubai, ai quartieri più tranquilli di Jumeirah e Umm Suqeim, ci sarà modo di assaporare le prelibatezze autentiche della vecchia e della nuova Dubai.

Dubai, dunque, è da sempre meta ideale per chi desidera vivere appieno i piaceri della vita. Dal cibo allo shopping, dalle supercar agli hotel extralusso: tutto a Dubai si colora di nuove tinte.

La motivazione è semplice: il governo emiratino ha sempre supportato l’economia e il mercato creando così il terreno più fertile per chi, non solo vuole divertirsi nel Paese, ma vuole investire a Dubai.

Quindi, se state pensando di trasferirvi a Dubai, vista l’immensità di proposte e possibilità che offre, il consiglio è di affidarsi a mani esperte. Daniele Pescara, da oltre un decennio, è il punto di riferimento per gli imprenditori più oculati che vogliono investire a Dubai. Pescara segue la sua clientela d’élite in tutta la procedura per costituire e trasferire società a Dubai nonché in tutti i servizi fiscali a ciò annessi.

Per saperne di più, richiedi una consulenza.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Associazione New Ability – Laboratori e iniziative di inclusione sociale

Il concetto di disabilità nell'immaginario moderno è stato finalmente sorpassato. Oggi si parla più...

Stefania Carmine Studio Immobiliare: Un’assistenza completa nel campo.. immobiliare

Comprare o vendere casa o anche scegliere di ristrutturarla: decisioni importanti, in cui è...

Fattoria l’Amorosa, innamorarsi fin dal primo momento

L’Amorosa è un ristorante ubicato tra il Comune di Sementina e il Comune di Gudo,...