FrenchGermanItalian

DUBAI LANCIA IL PROGRAMMA DI ROBOTICA E AUTOMAZIONE DELL’EMIRATO

- Google NEWS -

Nel corso della sua visita presso il Dubai Future Labs, lo Sciecco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe Ereditario di Dubai, Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai e Presidente di Fondazione del futuro di Dubai, ha lanciato il Programma di Robotica e Automazione di Dubai.

Lo scopo è promuovere lo sviluppo, il test e l’adozione di R&S, al fine di accelerare la crescita in determinati settori economici chiave. Così, nella struttura di ricerca e sviluppo specializzata in robotica e intelligenza artificiale, lo Sceicco ha voluto dar vita al nuovo piano di crescita interna, incrementando la reputazione di Dubai quale Paese con il più elevato livello di disponibilità al mondo per adottare tecnologie future.

“Il Programma di Robotica e Automazione di Dubai mira ad aumentare il contributo del settore al PIL di Dubai al 9% entro 10 anni. Cerchiamo di rendere Dubai una delle prime 10 città al mondo in R&A, adottando e sviluppando tecnologie robotiche avanzate, potenziando i talenti nazionali e generando nuove soluzioni, prodotti e servizi innovativi”, ha affermato lo sceicco Hamdan.

Infatti, nella prossima decade saranno forniti 200.000 robot al fine di accrescere l’efficienza e la produttività in vari settori tra cui servizi, logistica, industria ed economia.

L’obiettivo del governo, dunque, è di sfruttare le tecnologie avanzate e avanguardiste di cui solo l’emirato dispone, per promuovere sempre più fortemente l’economia interna e attrarre nuovi possibili investitori esteri. Infatti, già quest’anno Dubai è stata la prima meta al mondo scelta per gli investimenti esteri, ma la volontà dello sceicco è di rendere il territorio sempre più finanziariamente interessante.

Se anche tu vuoi far parte della cerchia di illuminati imprenditori che ogni giorno investono a Dubai, affidati a chi conosce il territorio vivendoci e operando direttamente da lì. Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, è da oltre un decennio il consulente scelto dai più oculati investitori interessati a costituire o trasferire una società a Dubai e ai servizi finanziari a ciò connessi.

Per saperne di più, prenota una consulenza.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TIbags e non solo, un’attività che mette arte e passione

Marina Peduzzi, é nata a Faido il 12 agosto 1960. Dopo gli studi obbligatori,...

Medici Dario ed Eros Impresa Costruzioni SA. Dal 1907 costruiscono il Vostro futuro

Nell'anno 1907 viene fondata l'impresa di costruzioni da Francesco Medici, successivamente nel 1936 entra...

CS LEGNAMI FALEGNAMERIA: IL VALORE DELL’ESPERIENZA

Vantare più di settanta anni di esperienza nella lavorazione del legno non è da...