FrenchGermanItalian

DUBAI – LE IMPRESE ITALIANE ALLA SCOPERTA DELL’EMIRATO

- Google NEWS -


Martedì 15 marzo si è svolto il webinar organizzato da ItaliaOnline e Regione Puglia rivolto agli illustri imprenditori di questo territorio aventi l’intenzione di usufruire di sistemi digitali dove inserire le proprie aziende per vendere online negli Emirati Arabi e, in particolare, a Dubai.
L’evento è stato particolarmente significativo per il settore tessile e dell’interior design, da sempre molto sviluppato in Puglia, zona protagonista della Space Week tenutasi all’Expo Dubai 2022.

Relatore d’eccellenza all’evento è stato Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, invitato grazie alle ottime e unanimi recensioni dei suoi clienti. Il finanziere veneto ha presentato agli imprenditori le ottime opportunità di vendita per i loro prodotti e servizi nel mercato emiratino grazie allo spazio offerto dai marketplace digitali o tramite la creazione di un proprio sito di e-commerce.

Pescara, infatti, oltre a sottolineare l’opportunità dei diversi spazi offerti dal web grazie alle piattaforme di vendita online, ha puntato l’attenzione sull’importanza di realizzare un proprio sito internet di e-commerce, che personalizzi il proprio prodotto o servizio e lo valorizzi con accortezze specifiche per ogni settore. Infatti, innumerevoli sono i vantaggi di esportare le eccellenze produttive italiane a Dubai, tenuto conto dell’apprezzamento che il mondo emiratino ha nei confronti dell’artigianato di qualità del Bel Paese.

Inoltre, quando si parla di e-commerce, non si può non accennare all’incredibile aumento di volume d’affari in merito, che, soprattutto durante l’isolamento dovuto all’emergenza sanitaria del Covid- 19, ha portato gli utenti a cercare la libertà di commercio (e non solo) nel digitale. L’esplosione dei numeri dell’e-Commerce si sta evidenziando sempre di più in Medio Oriente, raggiungendo fortemente gli Emirati Arabi: il volume di mercato si preannuncia essere di 10.504 milioni di dollari entro il 2024.

Il settore che riscuote più successo è quello della moda, con un volume di mercato che dovrebbe raggiungere addirittura il 68,0% entro il 2024. Questo incremento ha portato alla nascita di Dubai CommerCity, la prima Free Zone dedicata interamente all’e-commerce e situata nell’area di Umm Ramool.

La nuova Free Zone, nata vicino all’Aeroporto Internazionale di Dubai, diventa la prima dedicata all’e-commerce nella regione. Dubai CommerCity è strategicamente intesa a promuovere la posizione di Dubai come piattaforma leader per l’e-commerce internazionale e a sostenere la diversificazione economica e le strategie di trasformazione intelligente.

Un progetto ambizioso per un mercato enorme e in perenne crescita.

Il progetto permette di accelerare la crescita del mercato dell’e-commerce, con lo scopo di fornire un ambiente incentrato sulla creatività attirando più investimenti esteri diretti in linea con l’Expo Dubai, che mira a creare un’economia unica e sostenibile basata sull’innovazione.

Dubai CommerCity ha un piano chiaro per attirare più investimenti esteri diretti attraverso un portafoglio integrato di prodotti e servizi secondo i più alti standard internazionali. È destinato ad essere un ambiente coerente che abbraccia, alimenta e sviluppa le potenzialità dei giovani e promuove l’imprenditorialità attraverso un ecosistema moderno che facilita la conversione delle idee creative in realtà.

Il progetto aiuterà gli investitori stranieri a stabilire una presenza sul suolo emiratino, permettendo loro di perseguire opportunità promettenti nel settore dell’e-commerce, che funge da piattaforma ideale per la creazione di start-up e progetti sofisticati in linea con gli sforzi per rendere Dubai la città più avanguardista del mondo.

Gli investitori di tutto il globo da anni ormai hanno individuato Dubai quale meta ideale per ottimizzare le proprie risorse, e Daniele Pescara da oltre un decennio si occupa di supportare gli imprenditori più oculati in tutta la procedura per costituire e trasferire società a Dubai, permettendo loro di proporre il proprio prodotto o servizio in un mercato assai florido come quello emiratino.

Per saperne di più, richiedi una consulenza.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Autonec SA in Riazzino presenta la nuova Zafira Life. Bella e allo stesso tempo pratica!

Bella e allo stesso tempo pratica e rende ogni viaggio molto più divertente. Parola...

Auto Giorgio SA, la certezza di trovare l’occasione adatta alle proprie esigenze!

Auto Giorgio è un garage storico e plurimarca di riferimento sulla zona di Biasca....

CeresaOttica, il nostro negozio, la passione per ciò che facciamo, i nostri clienti!

Nel centro della città di Lugano troviamo l’ottico che non lascia spazio alle interpretazioni,...