Per gli Emirati Arabi Uniti l’intelligenza artificiale è una cosa davvero seria.
Talmente tanto, al punto tale da prevederne uno specifico Ministero dedicato.
Così, il Ministro dell’IA e dell’economia digitale, Omar bin Sultan Al Olama, si occupa di sviluppare con costanza e impegno i settori a lui affidati, che, a parere di tutto il governo emiratino, rappresentano la base solida per la crescita dell’intero Paese.
Al Olama, infatti, ha affermato che Dubai è il luogo perfetto per sognare in grande e che il suo futuro prevederà il riunirsi dei migliori talenti locali e globali per ogni settore d’interesse economico nel suo territorio.
Queste sono state le parole che il Ministro ha pronunciato in occasione del primo Forum del Futuro di Dubai, aggiungendo che: “Dubai e gli Emirati Arabi Uniti serviranno come hub globale per chiunque, da qualsiasi luogo, determinato a plasmare il futuro e creare una nuova era di prosperità e opportunità per l’umanità”.
Inoltre, Al Olama ha affermato che: “Ciò che rende la nostra città e nazione di successo non sono le risorse naturali, ma la capacità unica di abbracciare tutte le idee e gli individui. Come città dinamica, lungimirante e cosmopolita, siamo cresciuti fino a diventare un hub globale per il talento, la tecnologia e l’innovazione. Più di 200 nazionalità sono a Dubai contribuendo al futuro della città, fianco a fianco con una leadership che conosce l’importanza della lungimiranza e si assume dei rischi per abbracciare le opportunità future. Emirates Airline, Dubai Internet City e Dubai Media City sono tutti esempi di lungimiranza della leadership”.
In conclusione, poi, il Ministro ha aggiunto: “il Forum del Futuro di Dubai ci aiuterà a continuare il nostro viaggio verso il futuro. Mentre cerchiamo di plasmare il futuro piuttosto che reagire ad esso, il mio messaggio a tutti voi è questo: sognate in grande”.
Eh già, a Dubai i sogni diventano realtà: l’Emirato offre un lifestyle da mille e una notte e possibilità di crescita per ogni business, che diventa successo.
Infatti, oltre che per le tecnologie avanzate, Dubai è il primo Paese al mondo scelto come meta per gli investimenti esteri: infatti, la sua economia in costante crescita attrae ogni anni migliaia di imprenditori che investono nel suo territorio.
Per farlo è, però, necessario affidarsi a chi conosce l’emirato vivendoci e operando direttamente da lì. Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, è da oltre un decennio il consulente scelto dai più oculati investitori interessati a costituire o trasferire una società a Dubai e ai servizi finanziari a ciò connessi. Per saperne di più, prenota una consulenza.