SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Il nuovo servizio sarà presentato alla popolazione in una serata pubblica giovedì 13 giugno 2019 alle 20:00 presso il Centro La Torre di Losone.

A partire da lunedì 17 giugno 2019 sarà attivo in via sperimentale a Losone un servizio di raccolta differenziata della plastica. Negli appositi sacchi trasparenti potranno essere gettate quasi tutte le tipologie di plastica: dai sacchetti alle bottiglie, dai vasi per fiori alle vaschette alimentari, assicurandosi, però, che non vi siano residui di cibo.

I sacchi sono da 60 litri e potranno essere acquistati presso i rivenditori autorizzati in rotoli da 10. Una volta pieni dovranno essere depositati nel contenitore apposito all’Ecocentro Zandone. La plastica sarà, quindi, ritirata per essere consegnata ai centri di riciclaggio, dove sarà selezionata e macinata prima di essere trasformata in nuovi oggetti.

Il sistema sarà presentato alla popolazione in maniera approfondita dal Vicesindaco Ivan Catarin e dall’azienda incaricata del servizio giovedì 13 giugno 2019, alle ore 20:00, al Centro La Torre. Alla serata sarà anche possibile acquistare i nuovi rotoli dei sacchi della plastica.