Il Club Ippico del Gallione nasce da un’idea di Paolo Magni nel lontano 1965, in principio fu ideato per un circolo di amicizie legate alla passione comune: ‘il cavallo’. Successivamente Alessandro Magni, suo figlio, lo fece diventare punto specialistico per discipline olimpiche e centro affiliato FISE.

Adesso è una scuola di equitazione di alto livello, con scopo agonistico, ludico e passeggiate: chiunque desidera montare un cavallo trova quello che fa per lui, sia essa la competizione, il passeggiare nei boschi, il provare l’emozione di stare in groppa all’animale. È insomma possibile sperimentare e vivere tutto il mondo dell’equitazione monta inglese, dall’attività semplice di appassionato alla carriera sportiva.

Per ogni contatto e spiegazione l’attuale presidente Andrea Pellizzari è a disposizione sette giorni su sette: se avete curiosità, non esitate a contattarlo!

Il Club offre anche la possibilità di scuderizzazione sia di cavalli in attività che di esemplari più anziani e può fungere da allevamento. Attualmente ha a disposizione più di 50 box, che ospitano dai puledri ai cavalli a fine carriera. Prevalentemente, le razze presenti sono da salto ostacoli e dressage, ovvero da monta inglese.

Gli spazi sono comprensivi di un maneggio coperto di 25 metri per 50 e di due campi esterni di 70 metri per 70 e 50 metri per 110, con dislivello.

È frequentato da chiunque voglia conoscere e scoprire il meraviglioso mondo del cavallo, chi già conosce e vuole scuderizzare il proprio cavallo in una struttura estremamente completa e con veterinari residenti, con la possibilità di far crescere, curato, con le migliori attrezzature e metodologie, il proprio puledro.

Maggiori informazioni:

Club del Gallione

Via Scerèe, 15, 21020 Bodio Lomnago VA Italia

Telefono +39 338 410 3663