FrenchGermanItalian

Alcune Fondazioni private ripropongono i loro bandi per l’assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2018-2019

- Google NEWS -

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) – attraverso l’Ufficio degli aiuti allo studio (UAST) della Sezione amministrativa – informa gli studenti interessati che sono stati pubblicati sul Foglio Ufficiale n. 72 i bandi di concorso delle fondazioni private che riguardano in prevalenza gli studi accademici o comunque di grado superiore.

Il Cantone non è l’unico ente che favorisce l’accesso alla formazione con aiuti finanziari; nel panorama ticinese troviamo anche alcuni comuni e numerose fondazioni di diritto privato sorte con lo scopo di aiutare studenti meritevoli, soprattutto per studi accademici.

Sul Foglio Ufficiale n. 72 del 7 settembre 2018, alcune fondazioni hanno pubblicato il bando di concorso per l’anno scolastico 2018-19. La scadenza per presentare le richieste dipende dalle singole fondazioni. Sul sito web dell’UAST (www.ti.ch/aiutistudio), sotto la rubrica denominata “Fondazioni private”, è possibile scaricare i bandi di concorso e i formulari per presentare la richiesta e ottenere maggiori informazioni concernenti le varie borse.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

BICICLETTA ELETTRICA Ticino. Con l’“OpenLabGroup” il dueruote che si rigenera in “e-bike”

That's life: del vino d'un bicchiere c'è chi piange osservando la parte che manca...

STEFANO BRUNELLI SAGL: QUANDO LA PASSIONE PER I MOTORI DIVENTA BUSINESS

Il Sig. Stefano Brunelli è cresciuto tra le piste e i motori, poiché la...