SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Durante il fine settimana del 15-17 marzo 2019, la pista di ghiaccio del Centro sportivo di Bellinzona ospiterà una prestigiosa gara di pattinaggio artistico nel contesto del programma «Arge Alp sport». Ragazze e ragazzi delle categorie U11, U13, U15 e U19, in arrivo dai dieci territori che fanno parte della Comunità di lavoro delle regioni alpine Arge Alp, si sfideranno sul ghiaccio di Bellinzona. Durante il fine settimana del 15-17 marzo il Cantone Ticino avrà l’onore di ospitare una gara di pattinaggio organizzata nell’ambito del programma «Arge Alp sport»; sul ghiaccio della pista del Centro sportivo di Bellinzona si sfideranno ragazze e ragazzi (U11, U13, U15 e U19) provenienti da tutte le 10 regioni della comunità di lavoro ArgeAlp.

L’obiettivo del programma «Arge Alp sport» è di promuovere il movimento e lo sviluppo sostenibile della pratica sportiva, anche per persone con disabilità, in 9 discipline molto popolari nell’arco alpino: pattinaggio artistico, hockey su ghiaccio, sci alpino, arrampicata sportiva, calcio, corsa d’orientamento, tiro a segno, atletica leggera, e sport per disabili.

Il programma è una delle attività più importanti promosse dalla comunità di lavoro Arge Alp, che riunisce dieci territori alpini di Italia (Lombardia, Trentino e Alto Adige), Germania (Baviera), Salisburgo, Austria (Tirolo e Vorarlberg) e Svizzera (Grigioni, San Gallo e Ticino).