COMUNICATO STAMPA. NO LIA – BASTA BUROCRAZIA!

- Google NEWS -

NO LIA – BASTA BUROCRAZIA !
Il Comitato NO LIA chiede un incontro con tutti i gruppi politici rappresentati in Gran Consiglio

Il Comitato NO LIA – BASTA BUROCRAZIA, composto da artigiani e membri della società civile che si battono per il rispetto della Costituzione e delle leggi e per l’immediata abrogazione della Legge sulle imprese artigianali (LIA), si è rivolto a tutti i partiti rappresentati in Gran Consiglio, chiedendo un’audizione per esporre la grave situazione di illegalità determinata dalla LIA e tutte le ragioni che escludono la possibilità di un suo salvataggio in extremis.
La richiesta di incontro è motivata dalla necessità di contrastare la campagna di disinformazione messa in atto dai sostenitori della LIA che, oltre a travisare completamente il contenuto e la portata delle decisioni del Tribunale cantonale amministrativo, hanno presentato delle proposte di modifica della LIA che non risolvono in alcun modo i problemi di fondo e ne creano unicamente di nuovi e, se possibile, più gravi.
L’auspicio del Comitato NO LIA – BASTA BUROCRAZIA è quello che l’incontro possa avere luogo non appena possibile, in modo da accelerare la trattazione del dossier e risolvere la grave situazione di incertezza determinata da una Legge che, manifestamente, non è conforme al diritto superiore.
Forti del sostegno manifestato dai 4’602 ticinesi che hanno sottoscritto la petizione per l’abrogazione della LIA, e dell’altissimo numero di adesioni riscontrato dal momento del lancio del gruppo pubblico creato in facebook, i coordinatori del Comitato NO-LIA – BASTA BUROCRAZIA confidano nel fatto che i rappresentanti dei gruppi politici siano disponibili ad ascoltare e approfondire le ragioni che impongono di respingere qualsiasi possibile alternativa al ripristino della legalità nel nostro Cantone.

Per ulteriori informazioni:
Avv. Gianluca Padlina, Co-coordinatore NO LIA – BASTA BUROCRAZIA
Tel.: +41 646 06 76;
E-mail: noliabastaburocrazia@gmail.com
Gruppo Facebook : https://www.facebook.com/groups/184459158867116/insights/

MT System – L’azienda ticinese esperta a 360° in produzione ed installazione di impianti ad energia rinnovabile

Mettetevi comodi perché penseremo a tutto noi. Qualità, rapidità, sicurezza ed efficienza sono le...

Sky Ponteggi Sagl: la sicurezza al centro

La corretta installazione dei ponteggi è il punto di partenza necessario per tutta un’importante...

Swiss ElectroBiology Sagl – la scelta perfetta per ritrovare il Benessere

A causa dei potenziali danni per la nostra salute, respirare aria inquinata è un...