FrenchGermanItalian

Coronavirus: prorogate le misure a sostegno del settore culturale

- Google NEWS -

Oggi le Camere federali hanno deciso di prorogare fino alla fine del 2022 i provvedimenti nel settore della cultura previsti dall’articolo 11 della legge COVID-19. Di conseguenza, il Consiglio federale ha esteso la validità dell’ordinanza COVID-19 cultura che, con alcune modifiche, rimarrà altresì in vigore fino al 31 dicembre 2022.

L’ordinanza COVID-19 cultura concretizza l’articolo 11 della legge COVID-19 e, secondo quanto previsto finora, ha effetto fino al 31 dicembre 2021. In seguito all’odierna decisione del Parlamento di prorogare i provvedimenti della legge COVID-19, il Consiglio federale ha adeguato l’ordinanza. Le modifiche riguardano principalmente i periodi di tempo per i quali è possibile far valere dei danni e i termini per la presentazione delle richieste di sostegno.

Sono inoltre introdotte alcune precisazioni: le indennità per perdita di guadagno destinate alle imprese culturali e agli operatori culturali nonché le indennità per le organizzazioni culturali amatoriali potranno essere erogate soltanto fino a quando saranno in vigore i provvedimenti statali a tutela della salute. Una volta aboliti i provvedimenti – compreso l’obbligo del certificato COVID – le indennità saranno sospese al termine di un periodo transitorio. Gli aiuti finanziari d’emergenza per gli operatori culturali e i contributi per i progetti di ristrutturazione saranno invece concessi fino alla fine del 2022, indipendentemente dall’eventuale abolizione dei provvedimenti statali.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Un ritrovo per il pesce a Soazza. Ma non solo… Ristorante San Martino

Un ritrovo per il pesce a Soazza. Ma non solo… Il Ristorante San Martino a...

Big Clean Sagl: i moderni servizi di pulizia su misura per ogni cliente

I servizi di pulizia di immobili privati o commerciali hanno cambiato volto nel corso...

FLOCK Haus Switzerland – Il tuo sogno diventerà realtà

Quando ci si realizza economicamente, uno dei primi importanti progetti, sia in coppia, sia...