FrenchGermanItalian

Formazione per addetti alla gestione dei rifiuti

- Google NEWS -

Il Dipartimento del territorio (DT) – in collaborazione con il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e con l’Azienda Cantonale dei Rifiuti (ACR) – lancia a settembre 2018 un’innovativa formazione per specialisti addetti alla gestione dei rifiuti.

Questa nuova opportunità di formazione, che si avvale dell’importante sostegno di Swiss Recycling e Cercle déchets, persegue gli obiettivi dell’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) con l’intento di migliorare la formazione, l’informazione e la rivalorizzazione delle nostre risorse.

Il corso è rivolto ai professionisti attivi negli eco-centri comunali e nelle imprese di smaltimento dei rifiuti, importanti partner nella filiera della gestione e della rivalorizzazione degli scarti.
I corsi, che si inseriscono nell’ambito della formazione professionale di un settore in continua crescita ed evoluzione, si articolano su tre livelli progressivi di approfondimento.

A un primo livello la proposta formativa permetterà di acquisire conoscenze specifiche nel settore e ottenere un attestato di partecipazione; mentre a un livello superiore sarà possibile ottenere un diploma riconosciuto, previo superamento di un esame.

Il corso specialistico, organizzato in stretta collaborazione con l’Istituto della Formazione Continua, si sviluppa su un modulo di due giorni. La prima sessione si terrà il 5 e il 12 settembre, mentre la seconda l’8 e il 15 novembre 2018; il corso verrà riproposto a più
riprese anche nel 2019.

Per informazioni e iscrizioni si rimanda ai siti: www.ti.ch/rifiuti e www.ti.ch/ifc.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Intercasa Arredamenti a Losone, dove la qualità è solo di prima scelta

Ubicata nel Locarnese, subito visibile sulla via principale di Losone, questa ditta a conduzione...

Hotel La Campagnola di Vairano – Un paradiso affacciato sul Verbano dove l’ospite è sempre coccolato

All’Hotel La Campagnola di Vairano il turista è re, ma non mancano le proposte...

Scuola di danza Maria Selvini – Formazione avanzata nelle discipline classiche e moderne

La danza è una materia che richiede concentrazione, abilità e predisposizione. Anche coloro che...