SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Domenica sera i colori del Cantone Ticino, rosso e blu, illumineranno la facciata di Palazzo delle Orsoline, sulla quale sarà proiettata la scritta #GrazieTicino. L’iniziativa – promossa da un privato cittadino – intende esprimere gratitudine verso la popolazione ticinese e tutte le persone che sono state impegnate per gestire l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus sul nostro territorio.

Dalle 21.30 alle 23.00 di domenica 10 maggio, la sede del Governo e del Parlamento ticinesi si tingerà con i colori della nostra bandiera. L’iniziativa, promossa da un privato cittadino, è organizzata nella sera che precede un’importante tappa del lento percorso verso la normalità. L’obiettivo è di rendere omaggio agli sforzi delle autorità cantonali e di tutti gli attori che in queste settimane si sono impegnati per gestire l’emergenza sanitaria.

Un ringraziamento speciale – simboleggiato dalla scritta #GrazieTicino – sarà naturalmente rivolto anche alla popolazione ticinese, che negli ultimi mesi ha dato prova di grande disciplina e senso di responsabilità. Il comportamento corretto delle cittadine e dei cittadini ha infatti dato un contributo fondamentale per contenere la diffusione del virus e per appiattire la curva dei contagi.