Il tema della responsabilità sociale delle imprese (Corporate Social Responsibility CSR) è parte integrante del Programma di attuazione 2016-2019 della politica economica regionale (PER).

Per promuovere il tema sul nostro territorio, due anni fa si è costituito il Gruppo CSR Ticino, di cui fanno parte, unitamente alla Divisione dell’economia del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), anche l’Associazione Bancaria Ticinese, l’Associazione Industrie Ticinesi, la Camera di commercio e la Scuola universitaria professionale delle Svizzera italiana.

Per presentare le principali attività svolte, così come per illustrare il progetto Interreg di cooperazione Italia-Svizzera denominato SMART – che sosterrà lo sviluppo del tema nei prossimi mesi – verrà organizzata una conferenza stampa congiunta:

Martedì, 26 giugno 2018 alle ore 11.00 a Villa Negroni a Vezia alla presentazione interverranno:
• Stefano Rizzi, Direttore della Divisione dell’economia
• Jenny Assi e Caterina Carletti, Docenti e Ricercatrici SUPSI
• Franco Citterio, Direttore dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT)
• Stefano Modenini, Direttore dell’Associazione industrie ticinesi (AITI)
• Luca Albertoni, Direttore della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi (Cc-Ti)

Alla conferenza stampa saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni italiane partner del progetto.

La cartella stampa elettronica sarà consultabile a partire dalle ore 11.00 nel sito
www.ti.ch/stampa