FrenchGermanItalian

Il Consiglio federale nomina Barbara Hübscher Schmuki nuova segretaria generale del DFF

- Google NEWS -

A seguito dell’assunzione della carica di capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) da parte della consigliera federale Karin Keller-Sutter, la funzione di direttore della Segreteria generale del DFF viene ora riassegnata. In occasione della seduta dell’11 gennaio 2023 il Consiglio federale ha nominato Barbara Hübscher Schmuki nuova segretaria generale del DFF. Il 1° febbraio 2023 subentrerà a Rolf Götschmann, il cui rapporto di lavoro cessa a seguito del cambiamento al vertice del dipartimento.

Barbara Hübscher Schmuki ha 52 anni ed è titolare di una laurea in economia politica all’Università di Friburgo nonché di diplomi post-laurea in giornalismo e diritto. Oltre a una solida formazione universitaria, Barbara Hübscher Schmuki ha maturato un’esperienza professionale di 25 anni nell’Amministrazione federale: ha ricoperto, tra le altre, la carica di vicesegretaria generale del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca e del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni. Nel 2019 è stata nominata segreteria generale del Dipartimento federale di giustizia e polizia.

Il Consiglio federale esprime profonda riconoscenza e gratitudine al segretario generale uscente del DFF, Rolf Götschmann, per la sua pluriennale attività al servizio della Confederazione e per il grande impegno con cui ha diretto la Segreteria generale. Gli ultimi due anni sono stati particolarmente ardui per il DFF, e quindi anche per la Segreteria generale, anche a causa della guerra in Ucraina, della lotta alla pandemia di COVID-19 e dell’evoluzione del bilancio federale. Al contempo, il Consiglio federale ha adottato alcuni progetti di legge importanti nell’ambito di competenza del DFF sottoponendoli al Parlamento.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

OFP COMMERCE SAGL

La società OFP COMMERCE SAGL è stata fondata da Oreste Pozzoli nel 2017, con...

RISTORANTE LA TINÈRA: PASSIONE E QUALITÀ PRESSO IL TIPICO GROTTO TICINESE

Il RISTORANTE LA TINÈRA, sito in Via dei Gorini 2, a Lugano, offre alla...

CANTININ DAL GATT – Dall’antica tradizione alla cucina d’avanguardia in una location unica

La ristorazione è un settore che richiede grande maestria e un tocco di creatività....