Il Presidente del Gran Consiglio Daniele Caverzasio in visita alla Fondazione OTAF di Sorengo

- Google NEWS -

Venerdì 26 marzo il Presidente del Gran Consiglio Daniele Caverzasio, accompagnato dal Segretario generale Tiziano Veronelli, ha reso visita alla Fondazione OTAF (Opera Ticinese per l’assistenza alla fanciullezza) di Sorengo, dov’è stato accolto dal Direttore Roberto Roncoroni, dal Presidente Avv. Dr. Pier Mario Creazzo e dal personale attivo presso le varie strutture.

Da oltre un secolo la Fondazione OTAF, che attualmente si occupa di 350 utenti, opera sul territorio ticinese a sostegno di persone con disabilità, offrendo loro servizi di tipo socio-sanitario e socio-educativo, scolastico, riabilitativo e assistenziale, occupazionale, lavorativo e abitativo e di integrazione sociale e professionale.

La delegazione ha avuto modo di incontrare alcuni utenti seguiti dai rispettivi educatori e dal personale responsabile e di visitare in particolare la falegnameria, i laboratori protetti, l’Ufficio postale POSTicino gestito dalla Fondazione, il Laboratorio di gastronomia e il Ristorante.

La visita ha permesso di porre in evidenza l’importante ruolo educativo, formativo e non da ultimo di cura svolto dalla Fondazione, attraverso le sue molteplici strutture, e l’importante ruolo inclusivo rivolto alle persone disabili, anche in un periodo particolarmente difficile e delicato come quello caratterizzato dall’attuale pandemia.

L’auspicio espresso dalla Fondazione è che al termine della pandemia la struttura possa nuovamente tornare ad accogliere i numerosi visitatori che ogni anno frequentano il Centro di Sorengo, svolgendo un importante ruolo di integrazione degli utenti e contribuendo nel contempo a favorire un importante scambio con il tessuto sociale del nostro Cantone.

AGN SICUREZZA SAGL – La sicurezza a 365° affidandosi ad un solo interlocutore

L’azienda AGN SICUREZZA SAGL è una società specializzata nella realizzazione di sistemi e impianti di sicurezza globale, sia per abitazioni private che...

MaBa Sagl: La soluzione giusta per la tua casa!

Lo stile di un ambiente, che sia esso una casa, un studio professionale, un...

Ponzoni SA – Servizi professionali di pittura che sanno conquistare la clientela

Un’impresa di pittura con sede in Svizzera che mette a disposizione la propria esperienza...