Il Dipartimento delle istituzioni (DI), il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), la Polizia cantonale, l’Amministrazione federale delle dogane e la Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri invitano i rappresentanti dei media alla Cerimonia di inaugurazione della Centrale comune di allarme (CECAL) che si terrà
Mercoledì, 19 settembre 2018
dalle ore 15.00
a Bellinzona
presso la Centrale comune di Allarme, in via Chicherio 20
L’inizio della cerimonia è previsto alle ore 16.30. Per facilitare il lavoro dei media, in particolar modo per dare la possibilità di effettuare immagini della struttura ed interviste agli ospiti, si è optato per un arrivo anticipato alle ore 15.00, con dapprima una breve orientazione da parte del capitano Athos Solcà e del portavoce della Polizia cantonale Renato Pizolli. A seguire visita della CECAL e, dalle ore 15.45, spazio alle interviste con autorità e ospiti.
Alla cerimonia interverranno il Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e il Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia Christian Vitta, nonché i rappresentanti della Polizia cantonale, dell’Amministrazione federale delle dogane e il progettista della struttura.