FrenchGermanItalian

Incontro istituzionale di una delegazione dell’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio ticinese con una delegazione del Parlamento cantonale solettese

- Google NEWS -

Giovedì 1° dicembre 2022, una delegazione del Gran Consiglio ticinese – condotta dalla Presidente Luigina La Mantia e composta dai Vice Presidenti Nadia Ghisolfi e Michele Guerra, oltre che dai Capi gruppo Alessandra Gianella (PLR), Maurizio Agustoni (il Centro) e Claudia Crivelli Barella (i Verdi) – ha accolto a Bellinzona una delegazione del Parlamento solettese, condotta dalla Presidente Nadine Vögeli (PS).

Dopo la visita di Palazzo delle Orsoline, del Centro storico e del Palazzo Civico cittadino, le due delegazioni hanno reso visita alla sede degli Istituti di ricerca di Bellinzona (Bios+), dove sono state accolte dal Prof. Franco Cavalli, Presidente di Fondazione dell’IOR e vicepresidente Bios+ e dai Prof. Davide Robbiani (direttore IRB) e Carlo Catapano (direttore IOR).

L’incontro istituzionale, che ha permesso alle due delegazioni di confrontarsi su alcune tematiche comuni che contraddistinguono le rispettive attività parlamentari, s’iscrive nel contesto degli scambi intesi a favorire il confronto costruttivo su esperienze parallele, oltre che a curare e implementare i rapporti istituzionali tra il Ticino e gli altri Cantoni svizzeri.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

DF WORK SAGL: STRUMENTI ED ELETTRO-UTENSILI DI PRIMA SCELTA PER PROFESSIONISTI E FAI-DA-TE

La realtà giovane e dinamica di DF WORK SAGL offre alla sua affezionata clientela...

RISTORANTE L’APPRODO: DA OLTRE 10 ANNI PROPONE OTTIMI PASTI CON VISTA LAGO!

Se amate vivere l’ambiente a 360 gradi, certamente, pranzare e cenare in una location...

Parcom: le nuove tecnologie della comunicazione al servizio dell’efficienza e della sicurezza

L’avanzare delle nuove tecnologie, soprattutto nel settore delle comunicazioni, è talmente rapido da poter...