FrenchGermanItalian

Interruzione temporanea dei servizi online della Sezione della circolazione

- Google NEWS -

Il Dipartimento delle istituzioni informa che da venerdì 7 settembre 2018 (ore 17:00) a lunedì 10 settembre 2018 (ore 07:30) i servizi online della Sezione della circolazione saranno eccezionalmente interrotti a causa di operazioni sui server.

Queste operazioni permetteranno una maggior rapidità nel disbrigo delle numerose prestazioni online offerte all’utenza da parte dalla Sezione della circolazione, che con le sue 510’826 visite e le 2’696’900 pagine visualizzate nel 2017 risulta essere uno dei siti maggiormente visitati dell’intera Amministrazione cantonale.

Gli apprezzati servizi online offerti dalla Sezione della circolazione – quali la modifica della data del collaudo e quella dell’indirizzo di domicilio, l’appuntamento per l’esame pratico e quello teorico, l’iscrizione all’e-fattura, l’asta online e la ristampa targhe – saranno nuovamente disponibili a partire da lunedì 10 settembre 2018 alle ore 07:30.

Il Dipartimento delle istituzioni conferma il proprio impegno nello snellire le procedure burocratiche, così da rendere più rapida e soddisfacente l’interazione fra la cittadinanza e l’autorità cantonale. La Sezione della circolazione, uno degli uffici più sollecitati dell’Amministrazione cantonale, si conferma così una volta ancora all’avanguardia nell’alleggerimento delle procedure e nel miglioramento della qualità del servizio.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

GIARDINISASÀ SAGL – GLI ESPERTI PER LA CURA DEL GIARDINO

Avere un giardino verde, magari fiorito e rigoglioso è il sogno di ogni proprietario...

PTM: UNA STORIA DI SUCCESSO LUNGA 40 ANNI NELL’AMBITO DEGLI SCAVI, DELLE DEMOLIZIONI E DEI TRASPORTI

Negli ultimi anni le sfide imprenditoriali non sono mancate, con l'economia globale che ha...

Pavidirect, tutto per posare i pavimenti

Dove si riforniscono coloro che posano i pavimenti? In Ticino, trovano tutto l’occorrente per...