FrenchGermanItalian

L’esercito sostiene l’Ucraina nello sminamento umanitario con il suo know-how

- Google NEWS -

Dall’inizio della guerra, in Ucraina è aumentato notevolmente il numero di terreni disseminati di mine e proiettili inesplosi. L’Esercito svizzero aiuta le autorità civili dell’Ucraina a far fronte a questa sfida invitando gli specialisti ucraini a seguire dei corsi di formazione sullo sminamento umanitario in Svizzera.

In Ucraina sono aumentati notevolmente i terreni disseminati di mine, munizioni a grappolo e residuati bellici esplosivi, che rappresentano un pericolo diretto per la popolazione civile: da qui la necessità di misure di sminamento umanitario.

Nell’ambito del Partenariato per la pace (PfP) della Nato, l’Esercito svizzero svolge regolarmente corsi di formazione a livello internazionale in collaborazione con il Centro internazionale per lo sminamento umanitario di Ginevra (Geneva International Centre for Humanitarian Demining, GICHD). L’Esercito svizzero sta appositamente aiutando le autorità civili ucraine nello sminamento umanitario invitando gli specialisti di questo Paese ai corsi di formazione tenuti in Svizzera. Nelle prossime settimane diversi esperti dall’Ucraina parteciperanno a questi corsi. L’Esercito svizzero si farà carico delle spese di viaggio e di soggiorno dei partecipanti. Ciò permetterà di svolgere i lavori di sgombero nell’ambito dello sminamento umanitario in maniera più sicura, efficiente ed efficace.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Pollice Trasporti e Servizio Cantiere Sagl – Molto più che un’azienda…

La società Pollice Trasporti e Servizio Cantiere Sagl è stata costituita nell’anno 2010. In...

Caìscio Compost – Da oltre trent’anni terricci di alta qualità

Nel cantone del Ticino c’è una vastissima aerea verde di cui tutti siamo orgogliosi,...

SP Color SA – l’arte di lasciare il cliente sempre soddisfatto

Crepe e muffe sono un problema tanto comune quanto stressante per i proprietari di...