La Città comunica che l’avviso annuale per la richiesta di contributi per l’anno 2021 a sostegno dell’attività di associazioni, fondazioni ed enti terzi sarà aperto venerdì 30 ottobre 2020, e consultabile agli albi comunali e sul sito www.lugano.ch.

L’avviso annuale per la richiesta di contributi a favore dell’attività di associazioni, fondazioni ed enti terzi sarà aperto il 30 ottobre e consultabile agli albi comunali e sul portale lugano.ch. Possono beneficiare dei contributi le persone fisiche o giuridiche senza scopo di lucro, gli enti di diritto pubblico o privato che svolgono sul territorio di Lugano un’attività in ambito sociale, educativo, ambientale, sportivo, culturale, ricreativo e turistico.

Sono considerati contributi gli aiuti finanziari e le prestazioni in natura come la messa a disposizione di servizi, materiali e/o infrastrutture comunali sulla base dei tariffari in vigore o dei costi vivi sostenuti.
Le richieste di contributo, sulla base del Regolamento per l’erogazione di
contributi a terzi, devono essere presentate tramite il formulario disponibile all’indirizzo www.lugano.ch/richiesta-contributi-avviso-annuale.
Le disposizioni del presente regolamento non si applicano per gli sportivi d’élite, le società sportive che ricevono contributi per il settore giovanile sulla base della regolamentazione sul sistema di sussidiamento, le organizzazioni che ricevono contributi per progetti di cooperazione e di solidarietà internazionale e le organizzazioni di culto.

Le domande dovranno essere trasmesse entro il 31 dicembre 2020 (fa stato il timbro postale) al seguente indirizzo:

“Contributi Avviso 2021” Municipio di Lugano Divisione Finanze
Via della Posta 8

6900 Lugano

Per ulteriori dettagli si rimanda al Regolamento, visionabile al link https://www.lugano.ch/contributi.

In caso di necessità è possibile rivolgersi alla Divisione Finanze, scrivendo all’indirizzo contributi@lugano.ch.