FrenchGermanItalian

Markus Schwyn nuovo direttore supplente dell’UST

- Google NEWS -

Il consigliere federale Alain Berset ha nominato Markus Schwyn direttore supplente dell’Ufficio federale di statistica (UST). Il capo della divisione Popolazione e formazione assumerà questa ulteriore funzione il 1° gennaio 2022. Il Consiglio federale è stato informato della nomina nella seduta del 17 dicembre 2021.

Nella sua nuova funzione Markus Schwyn, che parallelamente continuerà a dirigere la divisione Popolazione e formazione, rappresenterà il direttore dell’UST Georges-Simon Ulrich, lo assisterà nella conduzione dell’ufficio e sarà in particolare competente per la strategia di sviluppo delle statistiche della Confederazione.

Entrato a far parte dell’UST nel 2005, Markus Schwyn vi ha ricoperto diverse funzioni: dal 2017 è vicedirettore e responsabile della divisione
Popolazione e formazione. Il 58enne, che ha studiato geografia economica e sociale all’Università di Zurigo, succede a Ruth Meier, responsabile della divisione Strategia, comunicazione e stato maggiore, andata in pensione il 31 ottobre 2020.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Casalini – 30 anni di esperienza e un team di idraulici professionisti

L'idraulica e la termoidraulica sono cambiate perché al giorno d'oggi i dispositivi e gli...

Briccola Omar Muratore: passione e professionalità nell’arte della costruzione

Ci sono “mestieri” che vanno imparati fin da giovani e che richiedono una grande...

IS MULTISERVIZI Sagl – Disinfestazione in Ticino, controlli, cura e prevenzione

Che si tratti di un appartamento privato o di un luogo di lavoro, di...