SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Il Consiglio di Stato nella seduta odierna ha nominato Michele Salvini alla funzione di vicedirettore dell’Istituto delle assicurazioni sociali (IAS), in sostituzione di Maurizio Pelli che raggiungerà il pensionamento alla fine di agosto.

Per Michele Salvini, economista, da oltre un ventennio alla direzione dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC), si tratta di un ritorno all’IAS, dove negli anni ‘90 aveva diretto per 5 anni l’Ufficio dell’assicurazione invalidità. In precedenza aveva lavorato anche per l’Ufficio federale delle assicurazioni sociali a Berna come collaboratore scientifico e Sostituto caposezione.  

Nel ruolo di vicedirettore Michele Salvini si occuperà in particolare della direzione amministrativa e dei servizi centrali a supporto dei vari servizi dell’Istituto.  

Il Consiglio di Stato coglie l’occasione per ringraziare sentitamente Maurizio Pelli per il prezioso servizio svolto da oltre un quarto di secolo ai vertici dell’IAS, e per esprimere i suoi migliori auguri a Michele Salvini per questa nuova sfida professionale dove potrà portare la lunga esperienza maturata in oltre 20 anni di attività dirigenziale presso un’importante e complesso servizio dell’Amministrazione cantonale.