FrenchGermanItalian

Nadja Braun Binder nominata presidente della Commissione della statistica federale

- Google NEWS -

Nella sua seduta del 23 febbraio 2022, il Consiglio federale ha nominato Nadja Braun Binder nuova presidente della Commissione della statistica federale. Braun Binder, professoressa associata di diritto pubblico all’Università di Basilea, assumerà la carica il 1° aprile 2022.

Nadja Braun Binder, 47 anni, ha studiato diritto all’Università di Berna, terminando nel 2005 con un dottorato. Inoltre, è titolare di un MBA in amministrazione pubblica dell’Università di Salisburgo e di un’abilitazione dell’Università tedesca di scienze amministrative di Speyer. Nadja Braun Binder ha lavorato dieci anni in ambito giuridico presso la Cancelleria federale. Le sue attività vertevano su vari settori importanti per lo sviluppo delle statistiche, quali la digitalizzazione nell’amministrazione pubblica e i relativi aspetti giuridici.

La Commissione della statistica federale è una commissione extraparlamentare. Il suo scopo principale è quello di fornire consulenza su questioni importanti in materia di statistica federale al Consiglio federale e al Dipartimento federale dell’interno (DFI), oltre che all’Ufficio federale di statistica (UST) e agli altri produttori di statistiche pubbliche. I membri della Commissione rappresentano gli ambienti della scienza e dell’economia, i partner sociali, gli uffici di statistica cantonali e comunali, i fornitori e gli utenti dei dati nonché la Banca nazionale svizzera.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Eros Vivona – Il mio futuro, il successo dei miei collaboratori. ISOLC11 SAGL è più che un’azienda…

Da più di 20 anni opero nel campo delle isolazioni. Grazie alle collaborazioni con...

Marito a noleggio: Il tuttofare perfetto in un click

In casa c’è sempre qualche piccola riparazione da effettuare: all’impianto idraulico, a quello elettrico,...