FrenchGermanItalian

Nominati tre nuovi membri nella Commissione federale dei media

- Google NEWS -

Nella sua seduta del 16 febbraio 2022 il Consiglio federale ha nominato tre nuovi membri della Commissione federale dei media (COFEM): Larissa Bieler, Christine Gabella e Colin Porlezza. Dal 1° marzo 2022 sostituiranno Milena Folletti, Andrea Masüger e Anna Jobin, la quale è stata eletta presidente della COFEM nell’autunno 2021.

Dopo qualche cambiamento, la COFEM è nuovamente al completo. Il Consiglio federale ha nominato tre nuovi membri che completeranno la COFEM a partire dal 1° marzo 2022:

Larissa Bieler è direttrice e caporedattrice di SWI swissinfo.ch e membro designato del comitato di direzione della SRG SSR. Vanta molti anni di esperienza nel campo del giornalismo digitale e stampato, sia a livello operativo che strategico. È ben consapevole delle sfide che la trasformazione digitale pone al giornalismo.

Christine Gabella è vicepresidente dell’associazione Stampa svizzera e delegata per la Svizzera romanda nel comitato direttivo Giornalismo presso Tamedia. Oltre a conoscere i compiti che dovrà affrontare l’industria editoriale svizzera e soprattutto quella della Svizzera francese, ha anche studiato a fondo la politica svizzera dei media.

Colin Porlezza è professore assistente di giornalismo digitale all’Università della Svizzera italiana. Si occupa, tra l’altro, di ricerca su impiego e etica dell’intelligenza artificiale nel giornalismo e apporta alla Commissione la prospettiva della Svizzera italiana.

Il presidente della COFEM Otfried Jarren si è dimesso in autunno ed è stato sostituito da Anna Jobin. Andrea Masüger e Milena Folletti hanno lasciato la COFEM per motivi professionali, rispettivamente dopo circa quattro anni e circa un anno e mezzo. Il Consiglio federale ringrazia i membri uscenti per il loro contributo e grande impegno.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Pollice Trasporti e Servizio Cantiere Sagl – Molto più che un’azienda…

La società Pollice Trasporti e Servizio Cantiere Sagl è stata costituita nell’anno 2010. In...

Emma Design – Ristrutturazioni alla portata di tutti

In molte famiglie l’idea di ristrutturare un’intera casa o anche grandi ambienti, è impensabile....

Crudo Posa di Andrea Crudo è a Sorengo. La qualità e l’esperienza non mentono mai

Per decidere di mettersi in proprio, addirittura in un’altra nazione, ci vogliono una buona...