Nella sua seduta settimanale il Consiglio di Stato ha nominato Roberto Bevacqua quale nuovo Capo della Sezione delle finanze del Dipartimento delle finanze e dell’economia.

Roberto Bevacqua, classe 1974, dopo un’esperienza iniziale in ambito privato come Senior consultant presso la Andersen SA e la Deloitte SA, è entrato alle dipendenze dell’Amministrazione pubblica cantonale nel 2003 presso la Sezione della logistica (DFE) in veste di Capo progetto prima e di Capoarea della gestione in seguito.  

Nel 2014 il signor Bevacqua è poi passato alla Sezione delle finanze ricoprendo dapprima il ruolo di Capo progetto SAP e dal 2018 quale Capo dell’Ufficio del controlling e delle analisi finanziarie, maturando un’ottima esperienza in ambito di gestione finanziaria, reporting e analisi economico-finanziaria.   

Nel suo nuovo ruolo, Roberto Bevacqua avrà il compito di dirigere la Sezione delle finanze, pianificandone e coordinandone i diversi ambiti, dalla gestione finanziaria e contabile dell’Amministrazione cantonale al controlling finanziario.

Roberto Bevacqua sostituirà in questa funzione di rilievo il sig. Sandro Destefani che dal mese di settembre 2019 ha assunto la funzione di direttore della Divisione dell’ambiente presso il Dipartimento del territorio.