FrenchGermanItalian

Scuola: ordinanza relativa alla legge scolastica, griglie orarie e Piano di studi 21

- Google NEWS -

Il Governo grigionese ha approvato la revisione parziale dell’ordinanza relativa alla legge scolastica del 25 settembre 2012 e le spiegazioni aggiornate riguardo alle griglie orarie per la scuola popolare dall’anno scolastico 2018/19. Le griglie orarie aggiornate sono state poste in vigore con effetto al 1° agosto 2018.
Sempre dall’anno scolastico 2018/19 (scuola dell’infanzia, grado elementare e 1a/2a classe del grado secondario I) ha effetto l’introduzione del Piano di studio 21, deciso dal Governo il 15 marzo 2016. Piano di studio 21 ha effetto per la 3a classe del grado secondario I a partire dall’anno scolastico 2019/20.
Il Piano di studio 21 Grigioni definisce l’incarico che la società conferisce alla scuola popolare, sulla base di una legittimazione di politica della formazione. Esso fissa gli obiettivi d’insegnamento di tutti i gradi della scuola popolare e rappresenta uno strumento di pianificazione per insegnanti, scuole e autorità competenti per la formazione. Esso informa i genitori e i titolari dell’autorità parentale, gli allievi, le strutture del grado secondario II, le alte scuole pedagogiche e gli autori/i produttori di mezzi didattici in merito alle competenze che devono essere raggiunte nella scuola popolare.”
(Fonte: https://gr-i.lehrplan.ch/index.php?code=e|100|1)
 

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Sergio Cereghetti Lugano e i vostri problemi con l’acqua lasciateli a me

Quando pensiamo a un idraulico, abbiamo sempre in mente l’immagine dell’uomo che arriva e...

Preventivi Online, tutti i preventivi che vuoi a portata di click

Cerchi un preventivo? Non rimane che affidarti a Preventivi Online, la rivista che mette...

Ugo Bassi SA Impresa generale di costruzione – Edilizia – Genio civile – Lavori specialistici

Il settore dell’edilizia è uno di quei settori in cui maggiormente un’azienda ha necessità...