La Commissione speciale sanitaria del Gran Consiglio, riunitasi oggi a Bellinzona sotto la presidenza di Gina La Mantia, ha proceduto con le audizioni seguenti:
– audizione del prof. dr. med. Giacomo Simonetti, Primario di pediatria, Ospedale regionale Bellinzona e Valli e Ospedale regionale di Mendrisio e del signor Graziano Selmoni, Direttore dell’Ospedale regionale di Mendrisio, in merito al messaggio n. 7343 del 5 luglio 2017 – Rapporto del Consiglio di Stato sulla mozione 21 aprile 2010 presentata da Ivan Belloni e cofirmatari (ripresa da Alex Pedrazzini e Maristella Polli) “Miglioriamo le cure neonatali per i bambini ticinesi”. Risposta all’interpellanza 27 maggio 2013 presentata da Giorgio Galusero e cofirmatari “Miglioriamo le cure ai neonati e ai bambini ticinesi”;
– audizione della signora Francesca Coppa Dotti, Presidente dell’Associazione ticinese delle levatrici, accompagnata dalle co-presidenti, signore Veronica Grandi e Sara Cioche in merito al messaggio n. 7342 del 5 luglio 2017 – Rapporto del Consiglio di Stato sulla mozione 19 settembre 2016 presentata da Gina La Mantia e cofirmatari “Per un’ostetricia sicura e di qualità”
La prossima riunione è fissata per giovedì 14 giugno 2018.