FrenchGermanItalian

Trasloco del Centro diurno (CD) di Lugano dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC)

- Google NEWS -

All’inizio del mese di agosto 2018, il Centro diurno di Lugano si è trasferito dalla sua sede in Via al Fiume 10 a Viganello nei nuovi spazi in Via Dufour 14 a Lugano-Molino Nuovo.

Il Centro diurno (CD) dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC) di Lugano è una struttura intermedia, o semistazionaria, come ne esistono nelle altre regioni del Cantone (Chiasso, Bellinzona e Locarno). Il CD è coordinato da un operatore sociale coadiuvato dal personale del Servizio psico-sociale (SPS). Gli utenti beneficiano di programmi di riabilitazione in forma di attività personalizzate che riattivano preziose competenze individuali, relazionali e sociali in un ambiente stimolante.

Con la ristrutturazione degli spazi nei quali è stato insediato il CD sono stati installati cucina, servizi, sala lettura e zone ricreative, nonché una mescita dedicata agli utenti del Centro.

Grazie al trasloco del Centro diurno di Lugano nella nuova sede, si è potuto far fronte al problema legato alla mancanza di spazi per lo svolgimento dei programmi di riabilitazione con gli utenti e si è raggiunto uno standard edile e di attrezzature d’esercizio adeguati all’attività svolta. Inoltre, il CD è ora interamente accessibile ai motulesi visto che è a piano terra e si sviluppa su un unico piano.

Nuovo recapito:

Centro diurno OSC di Lugano

Via Dufour 14 6900 Lugano

tel. 091 815 79 11 (nuovo)

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ALPIM SA: IL TUO TEAM PER LE OPERE DI MURATURA

La società ALPIM SA nasce dalla volontà di Aris, il quale, a seguito di...

STYLE ME DI BOTTONI PAOLA – IL TUO PARRUCCHIERE A LUGANO

Avere un’immagine curata è sempre fonte di sicurezza e benessere. L’autostima ne beneficia e...

Ratti Fiduciaria a Biasca, competenza e professionalità per Voi!

I temi amministrativi e finanziari con il passare del tempo appaiono sempre più complessi...