FrenchGermanItalian

Visita di cortesia del Consiglio di Stato del Canton Lucerna

- Google NEWS -

Il Consiglio di Stato ha ricevuto ieri il Governo del Canton Lucerna, nell’ambito dei tradizionali incontri confederali. La visita di due giorni a sud delle Alpi offrirà l’occasione per un confronto su svariati temi di interesse comune e per una serie di visite a realtà culturali e imprenditoriali del Luganese.

Il Consiglio di Stato, guidato dal Presidente Claudio Zali, ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo delle Orsoline una delegazione del Governo lucernese, guidata dal Presidente Guido Graf. Durante la parte politica dell’incontro, i due Governi si sono confrontati su diverse tematiche di interesse comune, prima di trascorrere una serata conviviale nel Luganese.

Nella giornata di oggi, venerdì, il Governo accompagnerà poi i colleghi lucernesi alla scoperta di alcune istituzioni culturali e realtà imprenditoriali. Il programma si concentrerà nella regione del Luganese, con visite al Museo Hermann Hesse di Montagnola, al Parco Scherrer di Morcote e alla tenuta vinicola Castello di Morcote.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Sergio Cereghetti Lugano e i vostri problemi con l’acqua lasciateli a me

Quando pensiamo a un idraulico, abbiamo sempre in mente l’immagine dell’uomo che arriva e...

MERACAR SAGL: DA UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA, LA TUA CARROZZERIA DI FIDUCIA

Raoul è cresciuto tra gli utensili e le auto da sistemare dell’attività di suo...

MARIA PIA VESPASIANI: LA FISIOTERAPIA COMODAMENTE A CASA TUA

Dopo una formazione specifica nel settore di riferimento, con un diploma svizzero per l’esercizio...