FrenchGermanItalian

Visita di lavoro in India del consigliere federale Ueli Maurer

- Google NEWS -

Il 10 agosto 2022, il consigliere federale Ueli Maurer ha incontrato a Delhi la ministra delle finanze Nirmala Sitharaman e il ministro degli esteri Subrahmanyam Jaishankar. Il consigliere federale Maurer ha colto l’occasione per discutere di questioni finanziarie bilaterali e per posizionare la Svizzera quale partner affidabile in vista della presidenza indiana del G20 del prossimo anno.

In occasione del colloquio con la ministra delle finanze Sitharaman, il consigliere federale Maurer ha messo in evidenza la competenza e i servizi che la Svizzera offre nel settore della finanza sostenibile. Inoltre, Maurer ha promosso l’apertura dei mercati e sottolineato l’impatto positivo al lungo termine dell’aumento del commercio sulla prosperità di un Paese. Si è inoltre impegnato per una rapida conclusione dei negoziati per un accordo di libero scambio tra l’India e l’Associazione europea di libero scambio (AELS).

Durante l’incontro con il ministro degli esteri Jaishankar, l’obiettivo è stato di identificare il potenziale per una maggiore collaborazione futura tra i due Paesi e di approfondire le conoscenze del mercato finanziario indiano, in particolare del settore delle infrastrutture sostenibili (o verdi) e della tecnofinanza.

L’India è il secondo partner commerciale della Svizzera in Asia. Nel 2021 il volume degli scambi commerciali tra i due Paesi è ammontato a circa 30 miliardi di franchi.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Malergeschaft – Impresa di pittura Zika Ralf

Prezzi camerati e lavori di massima qualità: Questo lo slogan di una struttura ormai...

Impresa di pittura Campana – Dall’idea alla realizzazione di opere di alto livello qualitativo

I lavori di manutenzione e rifacimento degli interni e degli esterni di edifici pubblici...