Alla fine del mese di giugno 2019 saranno eseguiti importanti lavori presso la fermata di Gordola, nell’ambito del cantiere per il raddoppio parziale del binario tra Contone e Locarno.

Questi lavori comprenderanno la demolizione dell’attuale fermata, la posa di un nuovo scambio, lo spostamento del binario dalla sua attuale posizione ed il completamento del nuovo marciapiede sul lato nord. La fermata di Gordola verrà quindi chiusa al traffico ferroviario da lunedì 24 giugno a lunedì 1. luglio 2019.

Gli utenti sono pregati di utilizzare la linea bus 311 (fermata Gordola Nord, a circa 150 metri dalla stazione, con cadenza ogni 30 minuti garantita da bus supplementari sul percorso LocarnoRiazzino), oppure, fino a venerdì 28 giugno, la più vicina stazione ferroviaria di Tenero o Riazzino.

Inoltre, sempre per i lavori legati al secondo binario, la linea che collega Cadenazzo a Locarno sarà completamente sbarrata al traffico ferroviario dalle 22:00 di venerdì 28 giugno fino alle 05:00 di martedì 2 luglio.

Durante questo fine settimana tutti i treni tra Cadenazzo e Locarno saranno soppressi e sostituiti da un servizio di bus, con tempi di percorrenza prolungati di circa 30 minuti.

Al termine dei lavori alla stazione di Gordola sarà accessibile il nuovo marciapiede lato nord.