Carlo Maria Rezzani si è laureato nel 1980 a Milano in Medicina e Chirurgia e, dopo la laurea, ha svolto, per sei mesi, un internato in chirurgia pur avendo sempre come passione l’omeopatia. Ha cominciato a occuparsene due anni prima di laurearsi, come socio fondatore di un gruppo di studio internazionale e nel 1982 ha deciso di andare per sei mesi a studiarla e approfondirla a Buenos Aires.

Con ormai 40 anni di esperienza nel campo della medicina, è apprezzato dai suoi pazienti per la capacità di utilizzare sia la medicina tradizionale che omeopatia. Il Dottore è infatti convinto che l’omeopatia può aiutare a portare a completa guarigione molte patologie.

L’omeopatia, per esempio, cura malattie funzionali quali stipsi, malattie dell’infanzia come bronchiti, allergie, sinusiti, otiti, faringiti e disturbi gastroenterologici.

Anche in patologie quali ansia e depressione l’omeopatia concorre al miglioramento dello stato di salute generale del paziente.

L’omeopatia può essere usata in tutte le situazioni cliniche dando un aiuto biologico complessivo al paziente in tutte le fasi della vita.

Riceve in studio ogni giorno molti pazienti, tanti bambini, le cui tipiche malattie ben si prestano a essere trattate con l’omeopatia e adulti per problematiche diverse come ansia, depressione e donne soprattutto con problemi legati alla menopausa.

Chi si reca presso di lui sa che, se possibile, cercherà di utilizzare l’omeopatia, e che solo se non se ne può fare a meno, sceglierà la medicina tradizionale.

Durante il percorso di cura, molta importanza viene data all’alimentazione, aspettoche ha sempre studiato a lungo, dando sia consigli e indicazioni generali sia legati al tipo di patologia presentata.

Il Dottor Carlo Maria Rezzani, oltre alla pratica clinica, si occupa anche di ricerca. È all’interno di un programma di ricerca clinica atto a raccogliere e centralizzare casi clinici i cui dati sono registrati in modo anonimo.

Maggiori informazioni:

Dott. Carlo Maria Rezzani

Via Alessandro Volta, 40, 22100 Como CO Italia

Telefono: +39 031 243096