Sbaglia chi pensa che la chirurgia estetica sia solamente volta ad assecondare voglie di star o di persone che non accettano il proprio corpo. Essa sovente interviene a correggere dei problemi che causano disagi, sia estetici che funzionali, senza tralasciare ovviamente il sentirsi belli e a proprio agio con sé stessi.

Il Dottor Guido Cornegliani sposa in pieno questa filosofia, occupandosi principalmente di chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia degli esiti di obesità, chirurgia delle cicatrici e delle ustioni, chirurgia oncologica cutanea, chirurgia estetica del volto, del seno, del corpo, medicina e chirurgia rigenerative. Si tratta quindi di interventi che aiutano a ritrovare sé stessi dopo malattie oncologiche, dopo traumi, ustioni, dopo importanti dimagrimenti, nonché di interventi che sono volti a ristabilire l’integrità di tessuti danneggiati o invecchiati.

Particolari settori di attività del Dottor Cornegliani, che si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano, con pieni voti assoluti e lode e ha successivamente frequentato la Scuola di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano – assistendo prevalentemente l’attività clinica e chirurgica dei fratelli Klinger – sono la cura di patologie quali ipertrofia e ipoplasia mammaria, alterazioni del naso, ginecomastia, cicatrici, difetti estetici del volto e del corpo. Una concezione dunque moderna della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, nonché dell’approccio alla medicina estetica, sempre al fine di ottenere risultati naturali e individualizzati da paziente a paziente, con lo scopo di non cambiare o stravolgere l’aspetto di base della paziente ma di ottenere miglioramenti delicati e armoniosi.

Il Dottor Cornegliani, nato nel 1985 e quindi ancora in giovane età, è perfettamente a suo agio con le più avanzate tecniche di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, ed esercita la sua professione presso diverse rinomate strutture nel milanese.

Chi desidera rivolgersi a lui sa di poter far conto su competenza, cortesia e disponibilità nel seguire e consigliare i pazienti dalla prima visita, al trattamento, ai successivi controlli.

Maggiori informazioni

Dott. Guido Cornegliani

Email: info.drguidocornegliani@gmail.com