I tempi sono cambiati e le donne sempre più spesso hanno un’attività lavorativa e una carriera che affiancano alla maternità. Per questo le visite dal ginecologo, come da ogni altro specialista, devono essere organizzate in modo da poter eseguire tutti gli esami in una volta sola, senza dover far la spola tra ospedali e uffici amministrativi. Il loro tempo è prezioso, per cui bisogna fare il possibile per non farle aspettare quando si recano a una visita, in modo che il tutto sia più rilassato e tranquillo, non metta ansia e stress.

Secondo questa filosofia il Dottor Luciano Licitra ha organizzato la sua attività lavorativa, optando per appuntamenti diluiti, in modo da non far attendere nessuno e avere tempo di prendersi cura di ciascuna paziente. Chi si presenta da lui, ha un servizio completo: i risultato del pap test e di altri controlli vengono per esempio inviati per email. Tutto per garantire la miglior copertura medica e il minor dispendio di tempo alla paziente.

Luciano Licitra si è laureato a Pavia e ha conseguito la specializzazione in ginecologia e ostetricia a Trieste, prima di aprire il suo ambulatorio e collaborare con vari consultori ha lavorato a Udine, Gorizia e Pavia. La sua esperienza è dunque lunga e ricca, così da poter consigliare e aiutare al meglio ogni persona che si reca da lui.

La sua filosofia lavorativa prevede il “prevenire prima di curare”, ovvero dà molto peso al dialogo con cui informa in modo chiaro le sue pazienti, in particolare quelle giovani, sui rischi che corrono nel corso della loro vita sessuale e come evitarli. Un altro punto che è solito far notare alle sue pazienti è che l’età migliore per fare delle scelte radicali come avere figli sia tra i 25 e i 35 anni, essendo il periodo più adatto per energia, dal punto di vista fisiologico e della freschezza degli ovociti. A suo avviso, spesso le donne non ci pensano: ben vengano, per il Dottore, tecniche come la fecondazione in caso di problemi, ma predilige che  ciò che si può fare fisiologicamente avvenga in modo naturale.

Maggiori informazioni:

Dottor Luciano Licitra

Via Battisti 28 – Lavena Mombello Italia

Telefono +39 338 730 60 32