Un team multidisciplinare pronto a prendere a carico ogni paziente per seguirlo nella sua unicità, capire le sue caratteristiche e comprendere il percorso adatto per lui. Questo e molto altro è Dottoressa Forni Medical Center, il centro a Gallarate che vi permette di prendervi cura di voi mettendovi al centro dell’intero processo. Per far sentire a proprio agio chi si approccia, la selezione del personale, oltre che sulle competenze, si è basata sulle qualità umane, al fine di creare un affiatato gruppo che punta su empatia, professionalità, discrezione, passione per quel che fa.

Al Medical Center si ottiene un appuntamento in tempi rapidi, perché quello delle attese è spesso un tallone d’Achille della sanità e svariate patologie, se prese in carico subito, sono risolvibili in modo molto più semplice. Dover aspettare molto tempo prima di avere un appuntamento crea ansia e stress nel paziente, aggravando la sua situazione. Inoltre, per la serenità di chi è in cura, gli specialisti possono essere raggiunti sia attraverso il telefono fisso che con cellulare e WhatsApp.

Gli esperti medici sono a disposizione nella medicina estetica, che punta a un approccio globale con trattamenti personalizzati, in modo da creare un effetto naturale, nella massoterapia, nella nutrizione, con piani creati ad hoc, nella psicologia (compresa quella giuridica), nella chirurgia generale e prevenzione senologica, con anche piccoli interventi in anestesia locale, nella chirurgia plastica, ricostruttiva e estetica, con un accompagnamento pure nel post operatorio, e nella fisioterapia per la riabilitazione del pavimento pelvico, sia per uomo che per donna.

In particolare, la Dottoressa Annalisa Forni si occupa di medicina estetica, disciplina che nel suo modo di vedere racchiude perfettamente l’idea che il paziente è un individuo complesso e non soltanto un insieme di inestetismi da correggere, dunque che deve essere visto nella sua interezza. Dato ciò, a suo avviso la chirurgia estetica è utile per il benessere psico-fisico del paziente a 360 gradi, non solo per migliorare per esempio un aspetto del proprio fisico, che sia il naso, il seno o un’altra parte, bensì per far star meglio, mediante la correzione di un difetto che faceva star male o di un dettaglio che non piaceva, la persona, tramite una visione più positiva di sé stessa

La Dottoressa si è laureata in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’università dell’Insubria con una tesi sperimentale in psicofarmacologia nel 2012 e dal 2014 al 2018 ha seguito una formazione specifica in medicina estetica presso Agorà -società italiana di medicina ad indirizzo estetico di Milano. Una lunga esperienza, ben 12 anni, nella Croce Rossa, l’ha arricchita anche dal punto di vista umano oltre che clinico, permettendole di avvicinarsi appunto all’aspetto umano, arrivando sempre più alla convinzione che anima il Medical Center che ogni individuo è unico e come tale va seguito e curato. 

Maggiori informazioni

Dr.ssa Annalisa Forni Medical Center

Largo Guido Camussi, 1, 21013 Gallarate VA Italia

Telefono 0039 0331 780253

Web fornimedicalcenter.it