SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Flessibilità per offrire al cliente almeno un paio di alternative in modo che possa scegliere quella che fa per lui. Adattabilità per evitare interruzioni al lavoro di chi commissiona le pulizie. Serietà e professionalità nel mantenere sempre gli impegni presi. Tempestività nel garantire un intervento poche ore dopo, di solito già dal giorno seguente alla chiamata, a chi lo richiede.

Dal 1972, La Goccia è azienda leader nel campo delle pulizie, certificata ISO 9001, ben radicata sul territorio del Bellinzonese e in continua evoluzione, per essere conforme alle richieste di mercato che avanzano e mutano. Offre pulizie generali, trattamento di superfici, noleggio piattaforme, disinfestazione, sabbiatura, igiene e servizio invernale.

La Goccia impiega 130 persone e ha un importante apparato amministrativo, perché quando si hanno così tanti collaboratori e un campo di azione tanto vasto, è necessario poter gestire al meglio anche la logistica.

In particolare, due tecnici si occupano esclusivamente di disinfestazioni, impianti anti volatili, derattizzazione, mentre trenta dipendenti lavorano a tempo pieno e sono giornalmente sui cantieri, e 90 addette/i si occupano di pulizie quotidiane.

Le piattaforme aeree noleggiate regolarmente con o senza operatore sono nove. Qual è la loro funzione? Sono dei bracci elevabili posizionati sui furgoncini e vengono usati dai giardinieri, dagli operai per pitturare le facciate, per cambiare le lampade. La Goccia prende a carico l’investimento, il cliente paga l’affitto del macchinario, mentre manutenzione e assicurazione sono a carico della società. La prima è stata acquistata quindici anni fa, permettendo di entrare in modo pioneristico in un mercato che ha comunque tanta richiesta, tant’è che le piattaforme sono appunto diventate nove negli anni, costantemente impegnate in interventi di varia natura.

La Goccia tiene particolarmente alla formazione del proprio personale, che segue periodicamente corsi di aggiornamento. Si tratta di quelli dell’Associazione Ticinese delle Imprese di Pulizia e Facility Services, oltre ad altri dei diversi fornitori di macchinari, materiali, prodotti e i corsi interni. C’è un costante aggiornamento in merito a norme antinfortunistiche e particolari relativi al settore di cui ciascuno si occupa.

Grazie all’organizzazione e all’importante numero di impiegati, la società riesce a organizzare un intervento tempestivo dopo la richiesta. Dato che spesso si lavora con aziende e professionisti, si pone grande attenzione a proporre più alternative di fasce orarie in modo da essere un valore aggiunto allo svolgimento dell’attività del cliente, in modo da non causare interruzioni costose e inutili.

E sono tutte ricette che piacciono e funzionano, portando a una continua crescita ed evoluzione de La Goccia.

Maggiori informazioni

La Goccia SA

Viale Stazione 2, npa 6501 Bellinzona (succursale: via Pietane 26, Stabio)

Telefono 091 863 22 33

www.goccia.ch