Nuova formula organizzativa per la 13esima edizione della Giornata di formazione dedicata all’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, prevista sabato 17 ottobre.

Quest’anno l’appuntamento si svolgerà in versione webinar, tramite cioè una piattaforma online che permetterà agli interessati di affrontare i temi della Giornata di studio denominata “Domani, insieme!”.

La sostenibilità è un concetto in continua evoluzione, incentrato principalmente sul miglioramento della qualità della vita di tutti gli esseri viventi. A livello strettamente locale, per molti la crisi sanitaria legata al Covid-19 è stata l’occasione di pianificare progetti e apportare cambiamenti virtuosi nelle proprie abitudini. L’edizione 2020 della Giornata di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (ESS) è dunque incentrata sull’emergenza vissuta e sulle sue ripercussioni dal punto di vista della sostenibilità. Diretta espressione di una conseguenza di questa emergenza sanitaria sono la formula webinar e la durata della Giornata ESS del 17 ottobre: dalle 9 alle 10.

Relatore della conferenza-riflessione sarà Marco Aime, scrittore e docente di Antropologia culturale all’Università di Genova. Affiancheranno l’incontro con lo studioso italiano alcune interviste a personalità del mondo della scuola, dell’economia, dell’ambiente e della socialità. Programma e informazioni sulla Giornata, promossa dalla Fondazione éducazion21, dal Dipartimento Formazione e Apprendimento (DFA) della SUPSI, dal Dipartimento del territorio (DT) e dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e dal Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD), sono ottenibili sul sito https://www.education21.ch/it/domaniinsieme.

Le iscrizioni alla Giornata ESS sono obbligatorie e da effettuarsi entro il 15 ottobre, compilando il modulo collegato al sito: 
https://www.education21.ch/it/domaniinsieme/iscrizione-evento-online-2020.