FrenchGermanItalian

Eccezionale risultato dei Giovani UDC alle Comunali!

- Google NEWS -

A spoglio (finalmente) concluso, è tempo di bilanci. I Giovani UDC a questa tornata elettorale hanno raggiunto un risultato eccezionale, al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Infatti, il nostro movimento giovanile può ora contare su 2 nuovi municipali e a ben 13 nuovi consiglieri comunali.  Un candidato su due che si è messo a disposizione sulle varie liste UDC/Lega o liste civiche è stato eletto.

I due nuovi municipali sono Luca Vögeli (classe 1996) a Ronco Sopra Ascona e il presidente cantonale Diego Baratti a Ponte Capriasca. Quest’ultimo, classe 1997, risulta essere il più giovane eletto in municipio in tutto il Ticino in questa tornata elettorale.  Ottime prestazioni anche negli altri comuni: a Origlio, Simone Reinhardt-Bosia è primo subentrante così come Nicola Mistri ad Arbedo Castione. Soddisfacenti pure i risultati di Kevin Pagnoncini ad Agno, Simone Orlandi a Bellinzona, Denny Bettelini a Caslano e Raide Bassi a Lugano.

I nostri nuovi consiglieri comunali sono: Noel Del Siro (Acquarossa), Nicola Mistri (Arbedo-Castione), Simone Orlandi (Bellinzona), Idil Kopkin (Canobbio), Denny Bettelini (Caslano), Giorgio Cassina (Collina d’Oro), Danilo Simonetti (Lamone), Matteo Guerini (Losone), Raide Bassi (Lugano), Andrea Ferrari (Monteceneri), Simone Reinhardt-Bosia (Origlio), Camilla Luvini (Pura) e Valentina Pinoja (Ronco s. Ascona).

La presenza di Giovani UDC nei comuni è triplicata rispetto al 2016, confermando ancora una volta la tendenza in crescita del nostro movimento giovanile, che si è oramai affermato tra i più attivi e grandi del cantone. L’obbiettivo di due presenze nei Municipi e almeno 8 nei Consigli Comunali è stato infatti ampiamente raggiunto.

Questo importante risultato dei giovani UDC sottolinea la necessità e la disponibilità della popolazione di avere dei volti nuovi, giovani, con una visione del mondo conservatrice, che alla protesta preferiscano i fatti, che si impegnino in prima linea per il bene del loro comune.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno deciso di sostenerci e di votare Giovani UDC nel proprio comune!

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono