Non uno, ma addirittura due studi per venire incontro alle esigenze dei loro pazienti. Gli odontoiatri dello studio Carozzi infatti ricevono presso il loro storico studio di Varese, che ha alle spalle una lunga tradizione odontoiatrici, basti pensare che la sede è stata aperta nel 1984, e da oltre 30 anni continua a essere attiva con l’entusiasmo del primo giorno, ed anche a Cunardo: l’ambulatorio è aperto il lunedì e il mercoledì su appuntamento, il martedì dalle 14:00 alle 19:00 e il giovedì dalle 9:00 alle 19:00.

Gli esperti dentisti dello studio sono attivi in più campi, tutti quelli che servono a far ritornare i denti sani e il sorriso splendente: chirurgia e implantologia, protesi, ortodonzia, conservativa ed endodozia, igiene orale e paradontologia.

Interventi chirurgici vengono eseguiti solo a Varese. La chirurgia orale, in particolare, comprende una vasta gamma di trattamenti chirurgici da effettuare all’interno del cavo orale, al fine di risolvere ogni genere d’infezione legato alle varie patologie: di essa fanno parte le estrazioni. Con ‘implantologia si lavora con impianti in titanio biocompatibile all’osso mascellare o mandibolare per la sostituzione delle radici originali, a cui successivamente saranno applicate delle protesi su misura. Per quanto concerne le protesi, in ambulatorio sono disponibili protesi fisse, composte da faccette e corone, in grado di prendere posto in un unico elemento dentario, successivamente cementati in modo definitivo ai propri denti contigui, ma anche mobili, ovvero rimovibili dal paziente. Il dottor Carozzi e il suo team a Varese e Cunardo realizzano su richiesta anche tipi di protesi dentali combinate e rimovibili, ma comunque ancorate ad un numero limitato di impianti dentali.

L’ortodonzia è l’ambito dell’odontoiatria specializzato nella correzione dei disallineamenti dentali e delle malocclusioni mandibolari: esse non solo possono dare problemi estetici, ma causare anche problematiche nella masticazione, ai muscoli del volto e all’articolazione temporo-mandibolari, provocando così cefalee e squilibri posturali. e vanno corrette tramite specifici apparecchi attivi o passivi. Ovviamente saranno gli esperti dentisti a consigliarvi la soluzione migliore per voi.

L’odontoiatria conservativa permette di curare problemi fastidiosi quali le carie, con un’otturazione accurata, che consiste nell’eliminazione del tessuto dentale compromesso e nel riempimento della cavità formatasi con resine composite ad alta resa estetica, in grado di prevenire eventuali infezioni. Lo studio odontoiatrico Carozzi, presso le due sedi di Varese e Cunardo, si occupa di terapie endodontiche per il trattamento della polpa dentale, devitalizzando i in caso di lesione cariosa profonda, granuloma e necrosi asportando il tessuto compromesso e riempiendo le cavità con materiale specifico.

Infine, non manca ovviamente l’igiene orale, che come si sa è alla base della salute dei proprio denti e della bellezza del proprio sorriso. Inoltre, vengono trattati con successo i casi di paradontosi, Infatti le infiammazioni dei tessuti orali non devono essere sottovalutate, in quanto possono penetrare in profondità e minare la stabilità dei denti, dopo averne compromesso i tessuti di sostegno.

Maggiori informazioni:

STUDI DENTISTICI DR. CAROZZI

Via Adriatico, 22 – 1100 Varese (VA) Italia

Via Varesina, 2A – 21035 Cunardo (VA) Italia

Telefono +39 033 2265871