Il Dottor Guido Meroni ha voluto modellare il suo studio dentistico in modo che ciascun caso sia trattato nel migliore dei modi, con analisi e soluzioni personalizzate. È così nato un concetto innovativo di studio odontoiatrico: un centro medico altamente specializzato in grado di offre un’ampia gamma di servizi, sempre attenti e accurati, ma soprattutto personabilizzabili sulla base delle esigenze particolari di ogni persona assistita.

Grazie alla sua specializzazione in Geriatria, il Dottore è sensibile in particolare ai casi delle persone anziane. Se andare dal dentista per molti è sinonimo di paura, lui con la sua calma e la sua cordialità mette tutti a loro agio, in modo da permettere di affrontare con serenità e rilassatezza gli interventi necessari al benessere della bocca di ciascuno.

Nello Studio sono disponibili trattamenti di ortodonzia per tutte le età, da quelli pediatrici in poi. Servono per correggere le malformazioni degli elementi dentali e delle ossa. Problemi che vanno gestiti tempestivamente, perché oltre a causare conseguenze sull’aspetto, diminuiscono l’efficacia di funzioni importanti come respirazione, masticazione e fonazione. Ma niente paura, il Dottor Meroni troverà la soluzione migliore, e la problematica sarà solo un ricordo.

L’implantologia dentale è una tecnica chirurgica atta al ripristino della funzionalità masticatoria, che riguarda i pazienti colpiti da edentulia parziale o totale.  L’ inserimento di uno o più importanti nell’osso richiede pochissimo tempo e non è doloroso grazie all’anestesia. Ovviamente, il paziente viene monitorato momento per momento con radiografie prima e dopo l’intervento, per valutare la consistenza dell’osso.  L’implantologia è essenziale anche nei casi in cui, per vari motivi, si perdono uno o più denti: attraverso interventi mirati di implantologia, gli elementi dentari mancanti vengono sostituiti mediante impianti endossei, inseriti chirurgicamente nell’osso mascellare o mandibolare, così da poter ricominciare a masticare nel migliore dei modi subito dopo.

Chi ha carie, verrà curato tramite l’ondontoiatria conservativa. Il Dottor Meroni però non si ferma alla semplice cura della carie stessa: si dedicherà alla cura dei denti danneggiati. Dopo l’intervento di pulizia si procede a ristabilire la superficie dentale, ripristinando l’aspetto del dente, grazie a materiali compositi di alta qualità, che garantiscono una colorazione omogenea, un’ottima resistenza e un risultato che dura a lungo nel tempo.

A volte anche la polpa dentaria può essere danneggiata, presso lo Studio Meroni la terapia endodontica, la terapia canalare e l’endodonzia chirurgica permettono di salvare il dente.

Il Dottore si tiene sempre aggiornato sulle nuove tecniche e sugli sviluppi dei metodi di cura, in modo da avere un ampissimo ventagio di soluzioni, per trovare quella più indicata per ciascun paziente.

Dato che il desiderio è di permettere a tutti di potersi curare, sono possibili pagamenti rateizzati, in modo che saldare il conto non diventi un’ulteriore fonte di stress.

Insomma, per curarsi nel modo più completo e sereno possibile, il Dottor Meroni vi aspetta!

Maggiori informazioni:

MERONI DR. GUIDO STUDIO DENTISTICO

Via Papa Pio XI, 56 22100 Como Italia

Telefono +39 031 542490

Web studiodentisticodottormeroni.it