All Fashion è nata alla fine degli anni ’90 dalla creatività e dall’intraprendenza di Giulio Corti, con uno scopo ben preciso: progettare e produrre capi di maglieria totalmente pensati, dall’idea al prodotto finito, in Italia, da distribuire sul territorio nazionale e non solo. L’intuizione è tata vincente e da ormai vent’anni la All Fashion di Lomazzo (una sede strategica, scelta appositamente tra Como e Milano e a poca distanza dall’aeroporto di Malpensa) è uno dei leader di questo comparto dell’abbigliamento.

Si è deciso sin da subito di non scordare la tradizione e i metodi con cui una volta venivano lavorati i tessuti, quando l’artigianato conosceva ben poco tecnologia.  Dalla smacchiatura del filato, alla confezione, fino alla fase finale di imbustamento del capo destinato alla spedizione, ogni dettaglio è eseguito tenendo presente la storia della maglieria italiana. Ma ciò non vuol dire escludere la modernità e le tecnologie che vengono in aiuto ai produttori di moda odierni, anzi. La scelta vincente è creare un connubio che portala tradizione a unirsi alla modernità, per capi che abbracciano ogni genere di clientela.

I marchi di punta di All Fashion sono Anna Corti e Lili Tricot.

La prima produce maglieria da donna realizzata in Italia da personale indigeno qualificato, i modelli sono pensati da Anna Corti “Giulio Corti in affiancamento ad un efficente staff di stiliste e modelliste” , da qui si crea una  collezione che ben si abbina al design di forme e volumi non convenzionali al fine di creare dei prodotti che possano incontrare il gusto di una donna attenta alla ricerca di uno stile unico ma senza eccessi.(sviluppo taglie dalla 40-54)

Lilli Tricot, anch’essa impiegando manodopera italiana in territorio italiano, ha la capacità di abbinare comfort ed eleganza e di saper essere sempre adeguata nelle occasioni d’uso più diverse, ed è spexcializzata in taglie forti (sviluppo taglie dalla 46-58). L’italianità viene vissuta come capacità di vivere il quotidiano con stile e naturalezza.

Maggiori informazioni

ALL FASHION MODA di Giulio Corti

Via Cellini , 16/E

22071 Cadorago ( fraz. Caslino al Piano) Como – ITALY

Telefono + 39 031 4132492

Mail info@modadiffusion.com

Web modadiffusion.com