Dopo una pausa imposta dal contesto pandemico, torna a colorare i quartieri cittadini di Molino Nuovo e Pregassona il progetto Krei Art. Promossa dall’Associazione Kreiamoci e sostenuta dalla Divisione socialità della Città di Lugano nell’ambito del Progetto Quartieri, l’iniziativa offre laboratori creativi per bambini e momenti di socializzazione per gli adulti.

Con il suo inconfondibile furgoncino blu carico di colori e strumenti artistici, il progetto Krei Art è attivo dal 2018 e a oggi ha offerto attività creative a centinaia di bambini e uno spazio di socializzazione coordinato da un’animatrice sociale per gli adulti. Il tutto accompagnato da una golosa merenda. La partecipazione agli incontri è gratuita grazie al sostegno della Divisione socialità della Città di Lugano e a un fondo del PIC-Programma di Integrazione Cantonale. La finalità del progetto è di favorire uno sviluppo socialmente sostenibile nei quartieri cittadini.

Ideati per promuovere il benessere e la coesione delle persone, i laboratori si svolgono (meteo permettendo) all’aperto e spaziano dalla creazione di totem realizzati con materiali di recupero, alla manipolazione dell’argilla; dal disegno libero, alla creazione di sonagli in legno e tappi di bottiglia.

Gli incontri, aperti a tutti, si terranno a:

– Molino Nuovo, nel giardino di Via Trevano 55 (in caso di brutto tempo nella dépendance di Villa Carmine), mercoledì 16, 23, 30 settembre, dalle 15:30 alle 17:15
– Pregassona, nel parco giochi di Via Industria (in caso di pioggia nell’Ufficio quartieri in Via Ceresio 25), domenica 13, 20, 27 settembre e 4 ottobre, dalle 15:30 alle 17:15

Le attività avranno luogo con qualsiasi tempo. Per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Facebook e Instagram “Krei Art”.