FrenchGermanItalian

Cavaglia e Ferrovia Retica

- Google NEWS -

Nella seduta di metà marzo, la Giunta comunale di Poschiavo ha complimentato l’impegno e attività dell’Associazione Giardino dei Ghiacciai Cavaglia, impegnata negli ultimi vent’anni a rendere il Giardino dei Ghiacciai Cavaglia (GGC), insieme alla Ferrovia Retica, una perla della Valposchiavo.
Il cons. Fulvio Betti (UDC) ha apprezzato la collaborazione tra Comuni, Valposchiavo Turismo, Ferrovia Retica e GGC per sfruttare le sinergie tra le diverse component, mentre il cons. Orlando Lardi ha criticato gli albergatori locali a non fare abbastanza, diversamente degli albergatori della Engadina, per mandare promuovere turismo nella valle, auspicando anche una Cavaglia senza traffico su strada ma solo collegata tramite la Ferrovia Retica.
Il traffico in direzione da e per Cavaglia è infatti oggetto di preoccupazione per la Giunta, i cui membri si trovano concordi sulla necessità di preservare la zona attraverso l’incentivo ad spostarsi usando il treno. Durante la seduta comunale il cons. Reto Capelli (PLD I Liberali) ha anche proposto una vignetta per le automobili dirette a Cavaglia.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Bernasconi Sandro Giardinieri – La cura del proprio giardino!

Un giardiniere in Ticino? Curare la propria casa o il proprio giardino non ha solo...

Bricalli Lattoniere Edile – Opere che durano nel tempo

La Bricalli Lattoniere edile Sagl è stata fondata nel 2006 grazie allo spirito imprenditoriale...

Ristorante San Michele, il luogo dove sentirsi a casa

“Un luogo dove sentirsi a casa” è un'espressione che affonda le sue radici nel...