SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

Orlando Del Don è un uomo felice, sposato, padre di tre figli, lavoratore instancabile, personaggio rilassato e attento nella vita privata con la voglia di non scendere mai dal palcoscenico.

Nella vita professionale psichiatra e psicoterapeuta, un medico ma anche un uomo che va oltre la sua professione. Non crede nel destino al di fuori di quello che si autodetermina nelle nostre scelte. Non crede che esistano persone di Serie A o di Serie B. “L’uomo, in tutta la sua essenza, è sempre stato e rimane al centro del suo viaggio. I suoi studi lo hanno portato a comprendere i meccanismi della psiche umana: perché siamo fatti in un certo modo, cosa determina le nostre decisioni, come possiamo vivere bene, come possiamo uscire da situazioni complesse e tristi”.

Orlando Del Don arriva ad una conclusione fondamentale: possiamo tutti essere felici, ma la vita è un mare agitato e spesso ci porta altrove, impedendoci di raggiungere i nostri approdi ideali. Bisogna recuperare la rotta e, per farlo, servono capitani coraggiosi, citando Kipling, ma anche timonieri, navigatori, semplici marinai, mozzi. Mi sono speso per aiutare donne e uomini a migliorare la loro vita. Lo fa tutti i giorni nella sua struttura psichiatrica di Bellinzona, la My Way Services dove, oltre a interagire con gli utenti, svolge la carica di Direttore.

Orlando è presente in associazioni filantropiche e di volontariato, oltre che di categoria. Quando ha deciso di dare uno slancio in più alla sua vita e di fare realmente cose più grandi è entrato in politica, venendo così eletto nel parlamento cantonale e inserito in Commissioni scolastiche e sanitarie.

Per comprendere meglio chi è Orlando Del Don è possibile visitare il suo sito web www.orlandodeldon.ch e trovare estremi relativi https://orlandodeldon.ch/curriculum/ la sua posizione.

Alla nostra redazione non resta che augurare ad Orlando Del Don il più grande successo politico verso una scelta chiara, trasparente e consapevole. Votare Orlando Del Don vuol dire certezza.