FrenchGermanItalian

Della Vedova, impegnarsi contro spopolamento della Valposchiavo

- Google NEWS -

Il candidato per il Circolo elettorale di Poschiavo Alessandro Della Vedova (PDC) ha recentemente espresso le sue preoccupazioni per il rischio di spopolamento della Valposchiavo e il crescente invecchiamento della popolazione della valle.
Della Vedova, che ha anche confermato la sua disponibilità a rinnovare la sua candidatura alla guida del Comune di Poschiavo, ha ricordato come dal 2011 al 2017 siano state perse 100 unità, un numero importante per una valle come la Valposchiavo, che al contempo ha visto aumentare il numero delle persone pensionate.
Al fine di investire nei giovani, senza dimenticare gli anziani, Della Vedova ricorda la necessità di creare le condizioni affinché nuove famiglie possano insediarsi a Poschiavo attraverso nuove opportunità di lavoro e la valorizzazione del territorio con il turismo.
Per quanto riguarda il mondo lavorativo, i più grandi potenziali datori di lavoro sono il Centro sanitario Valposchiavo, la Ferrovia Retica e Repower. Inoltre per favorire l’occupazione della categoria degli artigiani è necessaria una precisa pianificazione del territorio e un maggior sviluppo – tra gli altri – del Centro Tecnologico del Legno affinché possa continuare a generare effetti collaterali positivi per l’economia dell’intera regione e anche diventare uno spunto importante per la Svizzera nel suo complesso.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PINGITORE INFORMATICA: DA OLTRE 30 ANNI AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Il Pingitore informatica è una delle aziende leader nel campo dei computer. Da 37 anni...

ESTETICA MARE – La cura della persona al primo posto

Quando si parla di benessere della persona è necessario affidarsi a professionisti, persone che...