FrenchGermanItalian

Governo: ampio progetto generale finalizzato alla sistemazione di strade

- Google NEWS -

Il governo grigionese ha stanziato un contributo di 9,73 milioni di franchi per sistemare tra questo e il prossimo anno circa 55,6 chilometri di strade forestali in diversi comuni. L’esecutivo ha inoltre dato il via libera alla correzione della strada del Lucomagno presso il campeggio di Disentis e i costi (8,75 milioni di franchi) verranno assunti da Cantone (strada del Lucomagno) e Comune (raccordo campeggio).
La sistemazione delle strade forestali e piste da esbosco, che migliorerà l’accessibilità di circa 11’290 ettari di foresta, prevede il rinnovo di impianti di drenaggio o manufatti di sostegno, l’allargamento di curve e altri passaggi troppo stretti e il ripristino di diverse strade forestali danneggiate dal maltempo. L’impegno dell’Ufficio foreste e pericoli naturali (UFP) per la sistemazione di strade forestali  si rinnova da ormai dieci anni.
Il governo grigionese ha inoltre approvato un progetto che prevede la correzione della strada del Lucomagno a Fontanivas, la zona dove è situato il campeggio di Disentis. L’asse di traffico tra la Surselva e il Ticino è troppo stretto al punto di compromettere la sicurezza della circolazione, soprattutto in inverno e in condizioni di traffico intenso.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Telemondi: l’elettronica multimediale per vivere una casa migliore

Proteggere la nostra casa da pericolose intrusioni o dai danni che si possono verificare...

Falegnameria Forni SAGL: un servizio a misura di cliente

Scegliere una cucina nuova o un nuovo elemento di arredamento per la nostra casa?...

Studio Visione: la cura degli occhi a 360 gradi

Gli occhi sono importantissimi per la nostra vita: può succedere che già in giovane...